giovedì 18 marzo 2021

Trame e opinioni: Una ribelle per Lord Hughes di Fabiana Redivo

 

Titolo: Una ribelle per Lord Hughes

Autore: Fabiana Redivo

Casa editrice: dri Editore

Pag.: 149

Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook

Dara di pubblicazione:  30 settembre 2018





Cornovaglia. Natale 1815.Per lady Judith Blackmore è difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale. Rimasta orfana, viene affidata al nonno, il duca di Ashton. Per garantirsi un futuro, deve trovare marito. L'unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti sulla piazza, ma anche noto libertino, oltre che membro di spicco della Compagnia delle Indie. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. Ogni volta che rimane coinvolta in situazioni pericolose o inspiegabili, lord Hughes è nei paraggi. L'affascinante avventuriero le è amico o nemico? Nonostante Judith cerchi di soffocare l'attrazione verso di lui, gli eventi sembrano portare in un'unica direzione, costringendola ad accettare una proposta di matrimonio del tutto inattesa. Perché a Winterborn Castle nulla è come sembra e i fantasmi del passato reclamano la loro vendetta. 

Il nuovo romanzo di Fabiana Redivo immerge il lettore nelle atmosfere affascinanti del periodo Regency, tra passioni, intrighi famigliari, emozioni e azione. Un romanzo d'amore con atmosfere di salgariana memoria, avvincente come un romanzo di Dumas.


Judith Blackmore, nata in Cina, ha vissuto anche in India e quando è rimasta orfana è tornata in Inghilterra dal nonno che l'ha accolta a braccia aperte. Ma nel castello vive anche la famiglia di suo zio George che con lei ha un atteggiamento infido. Conosce Edward Hughes, promesso fidanzato di sua cugina che lui non sopporta e che accetta di sposare perché sotto ricatto di George, se ne innamora e quando il fidanzamento ufficiale dovrebbe essere annunciato, succede un avvenimento che manda tutto all'aria. Epilogo rosa assicurato.

Un romanzo molto carino, con un pizzico di fantasy e con del suspense. Il tutto è ben amalgamato. I dialoghi sono vivaci e i caratteri dei protagonisti sono ben delineati. Per quanto riguarda la parte "gialla" devo dire che l'ho trovata un po' frettolosa, ma visto il modo in cui tutto si è risolto ho accettato le spiegazioni dell'autrice, mentre per ciò che riguarda la parte irreale è stato un tocco delicato, tanto da ricordare una fiaba e che alcune persone credono che ciò che è capitato possa succedere davvero.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...