venerdì 25 settembre 2020

Review Party: Un amore da principianti di Sarina Bowen

 


Buondì lettori, eccoci a un nuovo review party.

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Sarina Bowen, Un amore da principianti, pubblicato da Always Publishing che ringrazio per la copia in digitale e la possibilità di partecipare.

Titolo: Un amore da principianti
Autore: Sarina Bowen
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: 318
Costo: 13,90 cartaceo, 4,99 ebook














Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.


Un nuovo sport romance tra le mie letture, un genere molto in voga in quest'ultimo periodo.
Un amore da principianti è uno di quei romanzi che si leggono benissimo e molto velocemente.
Georgia è una giovane donna che lavora come ufficio stampa per la squadra dei Bruisers.
Una squadra in piena rivoluzione, alla ricerca di quel riscatto rincorso da molto tempo.
Si comincia con la ricerca del coach per poi inserire nuovi giocatori, pedina in una scacchiera che deve andare a ricomporsi senza troppi danni.
Georgia questo la sa, anche perché è alle prese con una situazione molto particolare, il capo ufficio è andato via e lei sta cercando in tutti i modi di coprire tutte quelle situazioni che le diano la possibilità di assicurarsi quel posto che le garantirebbe una sicurezza lavorativa ed economica.
Il nuovo coach non sarà altri che il padre di Georgia, ma cosa succede quando il grande capo, in barba alle polemiche, alle discussioni ingaggia un nuovo giocatore?
Leo Trevi si sente fortunato, giocare nei Bruisers, lo riporta a casa, ma già dal suo ingresso scopre che il suo percorso fino alla conferma ufficiale non sarà tutto rose e fiori.
Il passato tanto temuto è davanti a lui, Georgia e Leo devono fare i conti con quel passato che li ha visti vivere una fantastica storia d'amore, una di quelle storie che ti stringono il cuore e che se vissute intensamente lasciano grandi cicatrici che difficilmente spariscono.
Georgia e Leo devono fare i conti con questo, il ricordo del primo bacio, delle prime effusioni, fino alla loro prima volta, ma se da un lato il giovane giocatore è convinto dei propri sentimenti, l'amore per quella ragazza che lo ha abbandonato non lo ha mai dimenticato, per Georgia rimettersi in gioco non sarà facile, per lo più, ci si mettono anche i sentimenti contrastanti del padre che dopo la rottura dei due ragazzi nutre un forte rancore nei confronti di Leo.
Un amore da principianti mette a nudo l'animo di due giovani, di come i passaggi fondamentali della vita, non sempre sono come vorremmo che fossero e Georgia dovrà fare i conti con i forti sentimenti che Leo prova per lei, dovrà spiegare le scelte fatte molto tempo prima, le paure di ricordi che vorrebbe dimenticare ma che inesorabilmente tornano a farsi vivi.
Forte è però l'attrazione tra i due che non riescono a stare lontanti fuori dal campo da gioco, ma sempre più difficile nascondere agli occhi di altri, un amore mai sopito che brucia su un fuoco mai spento.
Un buon romanzo che non mi ha annoiata, con una buona dose di passione intervallata dal gioco dell'hockey che mostra momenti duri tipici dello scontro corpo a corpo a quelli ludici di una squadra che interagisce con l'ultimo arrivato cercando di introdurlo nella nuova squadra.


Floriana







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...