lunedì 31 agosto 2020

Rubriche: L'angolo self

Titolo: Il marchio del lupo
Autore: Viviana Leo
Casa editrice: self publishing
Pag.: 159
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook















Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta.

Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?


Approfittando di una promozione con kindle ho scaricato un po' di ebook, tra questi ero curiosa di leggere un racconto lungo scritto da Viviana Leo.
Dell'autrice non ero completamente a secco, infatti, la mia curiosità era rivolta al genere da lei scelto, e cioè il paranormal romance.
Affascinata dal tipo di letteratura ho cominciato a leggerlo, intanto sono contenta che si sia sottolineato la brevità della storia perché in effetti manca di quella caratterizzazione tipica dei romanzi di un certo spessore e di approfondimento, però la narrazione in se è andata liscia come l'olio.
Penny è una giovane ragazza che rimasta orfana, lavora in una tavola calda, non ha una grande vita sociale, si accontenta del suo lavoro e il più delle volte sceglie di fermarsi oltre il dovuto, potremmo dire una vita quasi monotona.
Da un po' però la città vive una situazione particolare, giovani donne sono state ritrovate cadavere, con ferite alquanto interessanti, un animale feroce si aggira nella zona, ma non si riesce ancora capire che cosa sia...
Proprio una delle tante sere di rientro, Penny viene assalita e morsa da un lupo...
Mi fermo qui perché proprio per la brevità del romanzo rischierei di svelare troppo.
Il marchio del lupo è un racconto interessante, non c'è una vera e propria analisi dei personaggi come si è soliti leggere, questo perché il tutto è narrato molto velocemente, con avvenimenti che si leggono bene senza pause.
Penny come tutte le protagoniste, quando scoprono cosa sono o cosa diventeranno fanno fatica ad accettarlo, Ryan, invece, dimostra subito essere l'Alpha del branco, colui che deve portare a compimento la trasformazione della giovane lupa.
Un racconto interessante e piacevole.


Floriana

2 commenti:

  1. Ciao! Sembra una lettura piacevole! Non conoscevo questo titolo, ma me lo segno assolutamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sì è una piacevole lettura, poi essendo un racconto è molto lineare e veloce da leggere, lo trovi su amazon anche con kindle unlimated, io ne ho approfittato!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...