mercoledì 1 aprile 2020

Rubriche: L'angolo self

Titolo: Il signore della guerra
Autore: Miss Black
Casa editrice: self publishing
Pag.: 148

Costo: 0,00 ebook (in questo momento, non so quanto durerà l'offerta)














Quando l’esercito nevariano attacca la città di Melita Sharrane lei capisce che la sua vita privilegiata è finita. Viene portata via e sta per finire nelle mani di un manipolo di soldati quando un cavaliere dell’esercito nemico la salva dal suo destino. Ma poi Lord Epsos l’ha davvero salvata? Inizialmente sembra che l’abbia semplicemente resa una schiava con cui divertirsi come vuole... o forse no. Senza più una casa né una famiglia Melita non può fare altro che fidarsi di quello sconosciuto. E presto dovrà trovare la risposta a una domanda difficile: si può provare attrazione per il proprio nemico?

-
Alzò la testa e le sue labbra trovarono le mie. «Continuo a desiderarti. Non riesco a smettere. E dentro di me so che voglio ancora una volta... sfruttare la mia posizione. Ordinarti di giacere con me. Prenderti fino a essermi tolto la voglia e pazienza se tu non mi desideri. È questo a farmi sentire in colpa. Non ne verrebbe niente di buono. Non avevi mai visto un uomo. Non sapevi neppure che cosa fosse il mio seme. Non hai mai voluto stringerti a qualcuno... non per affetto o conforto, ma per desiderio. Non hai mai provato piacere con qualcuno... forse neppure da sola. Ho distrutto la tua città, ti ho strappata alla tua famiglia, ti ho resa una schiava... e ora voglio prendermi pure la tua innocenza. Prima o poi lo farò, mi conosco».


In questo strano periodo, dove tutti siamo costretti a casa, a causa del Covid 19, è la prima volta che ne parlo in una recensione, è nata una grande e forte solidarietà tra i tanti autori e CE, tantochè hanno deciso di rendere disponibili gratuitamente i loro romanzi.
Devo dire che ne ho approfittato e tra i tanti, perché vi garantisco che la scelta non è stata facile, ho trovato questo romanzo, Il signore della guerra, di Miss Black, sono stata combattuta sin dall'inizio, perché sono spesso stata molto refrattaria al genere erotico, ma molte volte il nome dell'autrice mi è apparso tra recensioni e sponsorizzazioni dei suoi libri, che ho deciso di darle una chance e di inserirla nella rubrica, L'angolo self.
Intanto, partiamo con il dire che questo romanzo è un fantasy/erotico, la storia seppur semplice, non è stata così impossibile da leggere, gli amplessi descritti li ho trovati nella loro descrizione alquanto normali, forse mi hanno lasciata un po' perplessa alcune definizioni, ma per il resto potrei dire che è filato tutto liscio come l'olio, quindi esperimento di lettura riuscito.
Detto ciò, non è che il romanzo parli solo di giravolte a letto..., scherzo!
I neveriani sono un popolo eternamente in guerra, il loro re pur di non perdere il proprio potere cerca in tutti i modi di tenere impegnati i propri sudditi in guerre per accaparrarsi nuove terre, ed è quello che avviene nelle terre dove vive la famiglia Sherrane, composta da due genitori e tre figlie femmine.
Purtroppo delle tre, solo Melita riuscirà a sopravvivere, ma a quale condizione?
Essendo una nobile e soprattutto vergine, il suo destino è già segnato, ma Lord Epsos, mostra sin dall'inizio un certo interesse e sceglie di prenderla per se e trasformarla in una schiava.
Ben presto Melita capirà quali sono realmente i suoi compiti, ma dimostra anche di essere una giovane donna abbastanza sveglia e audace.
La guerra per la conquista delle terre però risulta alquanto lunga e pasante, e Lord Epsos deve anche guardarsi le spalle dai suoi pseudo alleati, sarà proprio la presenza di spirito di Melita a salvargli la vita...
Come detto prima, ho trovato la lettura di questo romanzo alquanto semplice, senza grandi pretese, sicuramente leggerò altri libri dell'autrice, anche perché non li ho trovati molto lunghi tantomeno noiosi.


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...