martedì 17 marzo 2020

Treme e opinioni: Testimone silenzioso di Rebecca Forster

Titolo: Testimone silenzioso
Autore: Rebecca Forster
Casa editrice: TimeCrime
Pag.: 288
Costo: 14,90 cartaceo, 4,99 ebook















L'avvocato Josie Baylor-Bates è impegnata in un nuovo e delicato caso, quando il suo compagno, l'ex poliziotto Archer, viene accusato di aver ucciso il proprio figliastro. L'inattesa scoperta della paternità del suo uomo lascia Josie incredula e delusa, senza tuttavia impedirle di assumerne la difesa. Ma i numerosi dettagli che emergono dal passato di Archer gettano continue ombre sulla sua innocenza e minano la loro relazione. Per l'avvocato Baylor-Bates dimostrare che qualcuno sta incastrando l'ex poliziotto rischia di trasformarsi in una corsa disperata contro il tempo e contro le proprie paure, finché non si imbatte nell'ultimo, silenzioso testimone, il più pericoloso di tutti...


Josie Baylor-Bates, avvocato, deve difendere il suo compagno Archer, ex poliziotto, accusato di aver ucciso due anni prima il proprio figliastro. Oltre a rimanere frastornata per essere venuta a conoscenza di una cosa così importante, deve anche fare pressioni su se stessa per essere la professionista lucida per procedere come si deve all'incarico che deve sostenere.

Non sarà facile. L'autrice rende il legal thriller molto interessante, ma ho trovato che questo libro è molto diverso dal precedente. E' più lento, più introspettivo per l'avvocato, visto che ci sono momenti in cui Josie ha dubbi sull'innocenza di Archer, e si rianima parecchio a tre quarti dell'intera vicenda rendendo il tutto più affascinante perché vengono a galla…. Scopritelo voi.
Comunque un bel "giallo".

La serie composta da sette libri e una novella, prende il nome di WitnessTestimone ostile è il primo, al momento in Italia a cura della timeCRIME sono stati tradotti e pubblicati solo due, attendiamo buone, nuove notizie!!!

#1 Hostile Witness - Testimone ostile - recensione
#1,5 Hannah's diary: A Spotlight Novella
#2 Silent Witness - Testimone silenzioso
#3 Privileged Witness
#4 Expert Witness
#5 Eyewitness
#6 Forgotten Wittness
#7 Dark Witness


Iaia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...