mercoledì 16 ottobre 2019

Trame e opinioni: Tutto ciò che conta di Diana Palmer

Titolo: Tutto ciò che conta
Autore: Diana Palmer
Casa editrice: Harmony Romance
Pag.: 291
Costo: 4,99 ebook















Quando Ivory Keene ottiene un lavoro in una prestigiosa casa di moda a New York, non può prevedere le eccitanti sfide che la sua nuova posizione sarà in grado di offrirle. Prima fra tutte il suo attraente capo, Curry Kells. Proprio ora che i sogni di Ivory sono a portata di mano, è tentata da un uomo sexy e proibito, proprio ora che sta ottenendo la fama e la ricchezza che cercava si chiede se valga la pena di sacrificare ogni cosa per amore.

Esperto e navigato dirigente dell'azienda, Curry non può fare a meno di essere attratto dalla bella e intraprendete Ivory, in lei però non vede solo una giovane donna di talento i cui disegni freschi e innovativi potrebbero renderli milionari. Nel guardarla si sente come trascinato in una malia di desiderio e attrazione a cui non riesce a resistere. Ma presto scopre che Ivory ha molti segreti nel cassetto che rischiano di cambiare tutte le carte in tavola.


Ivory Keene ha lasciato il suo paese natio per andare a Houston a studiare per diventare stilista. Alla fine del corso vince un concorso e si trasferisce a New York dove farà carriera presso un'azienda di moda. Conoscerà il suo capo Curry Kells, e se, all'inizio, le cose sembrano andare bene tanto da innamorarsi profondamente, poi le vicende precipitano e vengono a galla i tanti segreti che la protagonista ha lasciato alle spalle. Tutto si spiegherà e finalmente Ivory e Curry potranno essere felici.

A differenza dei tanti libri scritti dalla Palmer, la cui ambientazione è a Jacobsville, questo romanzo si discosta dagli altri. Non troviamo il "lui" arrogante al massimo, ma un uomo il cui successo non lo ha cambiato e che non ha dimenticato le sue origini povere. E la "lei" di turno non è tanto remissiva, ma una donna dal grande talento nel disegnare abiti e che ha avuto la fortuna di spuntarla in un ambiente molto difficile. C'è una cosa che accomuna questo romanzo agli altri libri dell'autrice: la differenza di età tra i due personaggi principali.

Io sono una fan della Palmer, quindi appena c'è un suo libro in vendita mi precipito ad acquistarlo e lo leggo subito mollando tutti gli altri che sono in attesa di essere sfogliati anche da un bel po' di tempo. Anche questa volta la scrittrice mi ha soddisfatta. E' una bella storia e vale la pena leggerla. Unico neo è che è stato nominato un personaggio secondario, il fratello di Curry, ma poi è stato "abbandonato". Tanto valeva non inserirlo, perché non ha inciso per niente in tutto il libro.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...