martedì 10 settembre 2019

Trame e opinioni: Symbiosis di Chiara Kiki Effe

Titolo: Symbiosis: Non ho nel sangue nessun desiderio che non sia rivolto a te
Autore: Chiara Kiki Effe
Casa editrice: self
Pag.: 406
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook














Le vite di molte persone si intrecciano sullo sfondo di una New York dove tutti sembrano essere coinvolti in qualcosa, ma nessuno sembra averne la colpa. Sebastian Moore lavora come modello per la Suxess, una delle più famose agenzie di moda della città. Una sera ha un terribile incidente in moto mentre rincorre la donna che ama e perde non solo lei, ma anche l'uso delle gambe. Suo fratello, Tyler, non riesce a farsene una ragione: ci sono troppe cose che non sono chiare. Chi c'era, con Sebastian, al momento dell'incidente? Tyler, deciso a scoprire la verità, tenterà di tutto, arrivando a ingannare tutte le persone che lo amano.


"Se ami qualcuno, è meglio che tu glielo dica quando è ancora vicino a te, perché potrebbe andarsene via."


Nuovo appuntamento con questo bel gruppo di lettura, I libri di Chiara Kiki Effe.
Nato un po' di tempo fa, ha dato modo a noi blogger di leggere i romanzi dell'autrice che sinceramente prima non conoscevo.
Devo dire che ad oggi avendo un quadro abbastanza ampio, ho praticamente letto tutto di Chiara, è un'autrice ad ampio spettro, che non ha lesinato nessun genere, è passata dal paranormal al contemporaneo con diversi accenni allo storico, mi sono piaciuti molto.
Quest'ultimo romanzo, Symbiosis, ha una partenza alquanto lenta che però prende piede mano a mano che ci si addentra nella storia tra Tyler, Iris, Sebastian e tutti gli altri personaggi che fanno da corollario.
Una storia ben congeniata, con un legaccio non facile da sbrogliare, una matassa di segreti che si rincorrono fino a quando finalmente tutta la storia non viene a galla.
Tyler sceglie di prendere il posto di suo fratello, Sebastian, dopo un incidente che lo vede destinato a una sedia a rotelle, ma cosa si cela dietro quell'incidente? 
Perché Sebastian, divenuto oramai l'ombra di se stesso non vuole condividere con nessuno ciò che realmente è successo quella notte?
L'agenzia Suxess si occupa di moda e Tyler vuole assolutamente scoprire cosa c'è dietro quell'ambiente così mondano, fatto di scatti, di shooting fotografici, di pose, serate...
Iris è una ragazza che troppo in fretta ha dovuto imparare a badare a se stessa, se non fosse per sua zia, proprietaria dell'agenzia di moda Suxess che la ingaggia (dietro previa promessa di non rivelare il grado di parentela) come segretaria tutto fare.
Cosa avranno in comune Tyler che spacciandosi per Sebastian ha oramai preso il posto del fratello e Iris?
In questo romanzo se inizialmente tutto può sembrare scontato, vi garantisco che non lo è, pagina dopo pagina l'autrice ha costruito una trama davvero molto intricata, intensa, fatta di grandi colpi di scena che hanno reso la lettura alquanto vivace ma anche impegnativa, perché stare dietro ai diversi personaggi, ognuno con un proprio compito, un proprio aspetto non è stato semplice e facile.
Infatti, di una cosa devo dare credito all'autrice, complimenti per la buona caratterizzazione dei personaggi, ognuno di loro ha avuto un suo compito, ben svolto, ben coordinato in uno scenario alquanto particolare, e cioè cosa si celi dietro l'incidente di Sebastian.
La storia nata dietro le quinte tra Tyler/Sebastian e Iris è intensa, passionale, cercata, voluta, celata per le tante cose non dette, per i tanti segreti nascosti dietro il volto di ogni singolo protagonista.
Vi consiglio di leggero questo romanzo, io l'ho trovato davvero, davvero bello!!!

"Tu scuoti il mio mondo, Iris"

Sotto trovate i vari blog che partecipano all'inziativa:




Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...