sabato 11 maggio 2019

Trame e opinioni: Puzzle: A volte bisogna solo aspettare l'incastro perfetto di Chiara Kiki Effe

Titolo: Puzzle: A volte bisogna solo aspettare l'incastro perfetto
Autore: Chiara Kiki Effe
Casa editrice: Sel publishing
Pag.: 387
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook













Australia. Nuovo Galles del Sud. La vita delle persone, nella maggior parte dei casi, funziona a incastri, proprio come i pezzi di un puzzle. Chase ha appena concluso una relazione con la donna che credeva sarebbe diventata sua moglie e, al momento, non è interessato a "incastrarsi" con nessun'altra. Jillian si è da poco trasferita da Sydney a Richmond e ciò comporterà l'entrata, nella sua vita, di nuove amicizie e conoscenze. Alannah, innamorata dello stesso uomo da sempre, giocherà un ruolo fondamentale nella vicenda, ma riuscirà a ottenere ciò che desidera? Un romanzo leggero e avvincente, con un tocco di suspance e personaggi e destini intrecciati tra loro.



Dei tre finora letti, Puzzle è quello che mi ha coinvolta di più...
Intanto partiamo dall'inizio, il romanzo è scritto principalmente con i POV dei due protagonisti, Chase e Jillian, ma a incastro l'autrice ha inserito anche altre voci narranti, ognuna ben collegata, proprio a incastrare ogni vicenda.
Mi è piaciuto molto partire da Chase, dalla sua situazione, dai profondi sentimenti che provava per Alannah...

Era per lei che era corso via da Richmond spegnendo il cellulare e guidando fino al mare.
Era per lei che aveva bevuto fino a stordirsi.
Era per lei che adesso era incazzato di brutto.

Ma a volte l'amore può essere a senso unico e i sentimenti che Chase provava per Alannah non erano corrisposti, sentirsi tradito, avere il cuore a pezzi lo hanno portato ad autocommiserarsi...

Jillian non è di Richmond, alla morte della nonna riceve in eredità una villetta e decide di trasferirsi, e con sé anche il proprio lavoro di wedding planner. Ama organizzare eventi matrimoniale, osservare, cercare, fare in modo che il giorno più bello degli sposi sia indimenticabile, è brava e sa di esserlo.
Nuova in questa bella cittadina, che di sicuro non è Sidney, è subito coinvolta dallo spirito della sorelle, Brianna e Katy, che l'aiutano ad ambientarsi e soprattutto provano a far incontrare il loro fratello, Chase, con Jillian, sperando che...
Tra Chase e Jillian non è certo come tutti se lo aspettano, sono battibecchi, liti, sguardi minacciosi, sembra che per ognuno di loro ci sia sempre qualcosa che non vada bene per l'altro. E' un continuo stuzzicarsi, ma sin dall'inizio si comprende che quel modo di avvicinarsi e di allontanarsi è una fiamma iniziale che arde dentro per entrambi.
Se ci fossimo fermati alla sola storia tra i due, devo dirvi che probabilmente il romanzo sarebbe stato decisamente piatto e solito.
Invece l'autrice ha inserito diversi avvenimenti che rendono la trama sempre più avvincente e intrigante, con momenti di tensione e momenti di puro delirio, quando finalmente sia Chase che Jillian capiscono cosa provano l'uno per l'altro.
Un romanzo ben scritto, ripeto ho apprezzato molto questo romance, per la scrittura, le descrizioni dei personaggi, degli ambienti, nonché dei sentimenti che ognuno di loro prova. Le diverse situazioni che combaciano l'una con l'altra, di come alla fine Chase e Jillian facciano parte di un gioco più grande di loro e che li porta inesorabilmente a scoprire profondi sentimenti che non pensavano avrebbero provato.
Un puzzle che incastra a pennello tutti i tasselli di una storia nata in sordina senza grandi pretese, bella, intensa, discorsi chiari e limpidi.



Floriana

Sotto vi lascio il banner dove troverete gli altri blog che partecipano alla iniziativa, Il club dei libri di Chiara


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...