lunedì 5 novembre 2018

Trame e opinioni: Ma Cupido ha i tacchi a spillo? di Viviana Giorgi

Titolo: Ma Cupido ha i tacchi a spillo?
Autore: Viviana Giorgi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Love
Pag.: /
Costo: 2,99 ebook















E se Cupido fosse una robusta infermiera dell’est e la sua freccia un tacco a spillo? Claudia non lo avrebbe mai creduto possibile se l’esuberante Stilettova (come l’ha soprannominata fra sé) dopo averle trafitto senza pietà un alluce non l’avesse condotta dritta dritta tra le braccia del dottor Marco Di Carlo. La storia di Claudia e Marco parte così, in quarta, indifferente a chi non li vorrebbe vedere insieme e con la sorpresa di un viaggio in Sud Sudan.Viviana Giorgi torna con una commedia romantica che ci farà sorridere, sospirare e chiederci perché certe storie non ci capitino mai. Lieto fine assicurato, ma con qualche riflessione qua e là su chi è meno fortunato di noi.



Non c'era da stupirsi sul come avrei trovato la lettura di questo nuovo romanzo firmato Viviana Giorgi. Per me oramai è una costante, il suo modo di scrivere, la sua ironia, i suoi dialoghi rallegrano tutto il libro e non ne sei mai stufa, anzi, ti senti coinvolta tra le beghe e le discussioni dei protagonisti. 
Ma partiamo dall'inizio, Claudia è un tipetto abbastanza particolare, l'incontro/scontro con una donna in metro che le "trancia" il piede con i suoi tacchi a spillo, la porta direttamente in pronto soccorso. La povera Claudia, malgrado l'incidente, però viene soccorsa dalla stessa che risulta essere anche un'infermiera molto in gamba...
L'incontro tra la nostra protagonista e l'aitante e giovane dottore Marco, mostra sin dall'inizio dove andremo a finire...
Scontato nel suo finale, ma bello e divertente in tutte le sue pieghe, quello che mi ha incuriosita tanto è stata la parte finale della sinossi, dove troviamo scritto che seppur sicuro il lieto fine, il romanzo avrà spunti di riflessione e in effetti non posso che essere d'accordo.
Dall'incontro tra Claudia e Marco, il matrimonio, la loro passione ne viene fuori anche una bellissima storia di un viaggio in un paesem il Sud del Sudan e l'incontro con uno splendido bambino che porterà a cambiare completamente la visione del loro futuro.
Naturalmente come ogni storia che si rispetti ci sarà la "stronza" di turno ma anche il tipo della situazione, quindi sia Claudia che Marco dovranno imparare principilamente ad avere fiducia l'uno dell'altra.
Come accennato sopra il genere della Giorgi è il romance, quindi una storia che si basa sull'amore coinvolgente, in questo caso potrei dire che abbiamo un vero colpo di fulmine di Marco nei confronti di Claudia, è stato interessante leggere anche il risvolto sulla riflessione di chi purtroppo non è stato fortunato, ma nel complesso si è letto velocemente, bene, senza intoppi.



Floriana

2 commenti:

  1. Grazie Floriana.
    Sono felice che ti sia piaciuto. Un grande abbraccio da Vivianova, senza tacchi a spillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana è sempre un piacere leggere le tue storie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...