martedì 30 gennaio 2018

Trame e opinioni: Una rosa per Travis di Julie Garwood

Titolo: Una rosa per Travis
Autore: Julie Garwood
Casa editrice: Follie Letterarie
Pag.: 120
Costo: 2,99 ebook
















Trama
Pur essendo il più giovane dei fratelli Clayborne, Travis si è sempre rivelato un uomo forte, dotato di coraggio e senso di responsabilità.
Sarà per questo che gli viene affidato il delicato compito di scortare Emily Finnegan a Golden Crest, dove l'aspetta un marito trovato per corrispondenza e una nuova casa.
Emily è convinta di essere padrona del suo destino e che nulla, nemmeno innamorarsi di Travis Clayborne potrà distoglierla dal perseguire i piani che si è prefissata. 
Ma la strada fino a Golden Crest è lunga e tutto può succedere…


e mezzo

Il commento di Iaia

Travis deve accompagnare Emily a Golden Crest perché deve sposarsi con Clifford O'Toole.
Durante il viaggio però capita che l'amore sbocci tra i due protagonisti mandando in subbuglio tutti i proponimenti che i due avevano.
Il romanzo è piuttosto strano e quasi assurdo, ma devo dire anche divertente. I dialoghi sono ben fatti e tutti i personaggi sanno dare il loro contributo per rendere il libro piacevole. Certo se si volesse analizzare per bene si troverebbe parecchia superficialità e vicende quasi incredibili per l'epoca in cui si svolge l'intera storia. Ma visto che è stato scritto bene e con spirito non voglio condannarlo del tutto anche perché molte battute tra i due sono state molto divertenti.

La serie Le spose di Clayborne è composta da cinque libri, al momento tradotti in Italia solo il secondo e il terzo, facenti parte con One red rose, la trilogia delle spose di Clayborne.

#1 For the roses
#2 One pink rose - Una rosa per Travis
#3 One white rose - Una rosa per Douglas
#4 One red rose
#5 Come to spring


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...