giovedì 9 novembre 2017

Uscite: Newton Compton

Titolo: Era il mio migliore amico
Autore: Gilly MacMillan
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 336
Costo: 2,99 eboo, 10,00 cartaceo


TRAMA: Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l'ha allontanato dal suo ultimo caso. La morte di Noah sembra l'incidente perfetto con cui tenerlo occupato, vista la sua testa calda. Ma ben presto quello che pareva un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso al centro del dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. E le tensioni sociali stanno degenerando a Bristol, mentre le due famiglie combattono contro la paura e la rabbia cieca per ottenere le risposte che cercano. Nessuno di loro sa quanto sarà lunga la strada per capire che cosa è successo davvero o quali orrori dovranno affrontare. Perché la verità spesso fa male.
Titolo: Non basta dirmi ti amo
Autore: Daniela Volonté
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 320
Costo: 2,99 ebook, 10,00 cartaceo

TRAMA: Durante le feste, l'aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l'interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l'aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l'intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l'annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un'inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l'ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l'episodio all'aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l'uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
Titolo: Il mercante di seta
Auotre: Liz Trenow
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 384
Costo: 4,99 ebook, 10,00 cartaceo

TRAMA: Inghilterra, 1760. Anna Butterfield arriva a Londra per trascorrere qualche mese dalla zia. Ma per lei, che è orfana di madre e ha sempre vissuto in una tranquilla casa di campagna, la metropoli è fin troppo grande e caotica. In più gli zii sono rigidi e le impongono abitudini consone al loro status sociale. Un giorno Anna, dopo essere uscita di nascosto di casa, si ferma presso un negozio di fiori e comincia a dipingere ciò che vede. In modo del tutto casuale quel disegno finisce tra le mani di Henri, un tessitore di seta di origini francesi, giunto nella capitale in cerca di fortuna. È l'inizio di un idillio artistico: Henri, colpito dalla bellezza delle opere di Anna, decide di utilizzarle per le sue nuove creazioni. Eppure il destino di Anna è un altro, lontano dal mondo bizzarro e tormentato dell'arte. Lo zio, infatti, vuole sistemarla facendole sposare un giovane e ricco avvocato. Anna e Henri dovranno lottare per difendere il loro amore clandestino e le loro aspirazioni.
Titolo: La cosa più bella che ho
Autore: K.A. Tucker
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 416
Costo: 2,99 ebook, 7,90 cartaceo

TRAMA: Grazie a due anni di sofferti risparmi, Amber Welles è pronta a lasciarsi alle spalle la piccola cittadina in cui è cresciuta. Ha venticinque anni ed è pronta a tutto. Tranne che a morire a Dublino. Il guaio è che se non fosse stato per il coraggio di un estraneo, sarebbe successo in uno strano incidente. Ma prima che possa anche solo ringraziare la persona a cui deve la vita, il misterioso "lui" è già fuggito. River Delaney è furioso. Nessuno doveva farsi male. Ma poi è arrivata quella turista americana e non poteva certo farla morire. Così è stato costretto a fuggire per non essere identificato. Tornare alla sua vita quotidiana nel pub di famiglia è un incubo, specie perché suo fratello Aengus è sempre più invischiato in giri pericolosi. Ma ci vuole poco perché Amber, ossessionata dall'idea di ritrovare chi le ha salvato la vita, si metta sulle sue tracce. River sa bene che, per quanto possa essere attratto da lei, è pericolosissimo tenerla vicina. Allontanarla sarebbe di sicuro la scelta più saggia, ma non sarà affatto facile...

2 commenti:

  1. Ciao! Tra queste uscite il romanzo che potrebbe interessarmi di più è quello di Daniela Volonté :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo gli storici, quindi Il mercante di seta non mi dispiacerebbe

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...