giovedì 30 novembre 2017

Trame e opinioni: La doppia vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà di Lisa Renee Jones

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 121
Costo: 1,99 ebook
















Trama
Amy e Liam stanno finalmente per coronare il loro sogno d'amore. Ma con il segreto esplosivo che nascondono, i loro nemici li lasceranno mai vivere felici e contenti?
Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l'uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L'incubo è finito. A meno che...


Il commento di Chiara

Con questo libro finiscono le avventure di Amy/Lara. Ha ritrovato suo fratello, ha l'amore al suo fianco e può finalmente tornare a vivere. Oppure no?
Questo ultimo capitolo della storia è più breve e segna proprio il punto, la chiusura. Ho apprezzato il voler chiudere le vicende, senza lasciare in sospeso nulla, ma la trama è praticamente inconsistente.
Succede poco e ricade nelle cose scritte nei libri precedenti: di chi si può fidare? Lasciare Liam per proteggerlo? E’ possibile tornare a vivere? Bisogna scappare?
Però soprattutto le anime più romantiche apprezzeranno queste pagine, perché è proprio la costruzione di Amy e Liam come coppia, un grande corteggiamento, uno scoprirsi e conoscersi insieme.

“Talvolta, tu sei la sola ragione per cui respiro, Amy Bensen. 
Ma facciamo un patto. D’ora in avanti, respiriamo insieme”.

Lo stile è sempre avvincente e in questo caso le parti di sesso non sono esagerate.
Io l’ho letto in un fiato, non mi ha lasciato molto però alla fine non mi è dispiaciuto.
Secondo me questo libro non è essenziale ma questa serie è un po’ allungata, avrei preferito fosse meno ripetitiva e magari con un numero minore di uscite. Anche perché la suspense iniziale è andata scemando man mano. Questo ultimo libro è un romance di quelli tutto cuori e amore.
Vengono presentati due nuovi personaggi molto interessanti, Dante e Josh, che rimangono un po’ a margine. Me li vedrei bene come protagonisti di uno spin-off, chissà!
Una serie che non mi ha fatta impazzire ma che si legge facilmente, ideale a chi ama l’azione e il lieto fine.

La serie The secret life of Amy Bensen è al momento composta da tre romanzi, più uno spin off
#1 Escaping Reality - Fuga dalla realtà - recensione
#2 Infinite possibilities - Infinite possibilità - recensione
#3 Forsaken - Bugie e tradimenti - recensione
#3,5 Unbroken - Ritorno alla realtà 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...