martedì 10 ottobre 2017

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Felix. Il gatto del treno
Autore: Kate Moore
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 288
Costo: 17,90

UNA STORIA VERA, TUTTA FELINA CHE HA GIÀ CONQUISTATO MIGLIAIA DI FAN, LA STAMPA E IL WEB. 











Quando Felix è arrivata nel 2011 alla stazione ferroviaria di Huddersfield, in Inghilterra, con il ruolo di disinfestatrice, era soltanto una gattina di appena otto settimane, dai grandi occhi verdi e dalla morbida coda macchiata di bianco in punta.  E di certo nessuno avrebbe potuto immaginare quanto quella piccola palla di pelo sarebbe diventata importante. In sei anni di onorato servizio, Felix ha dimostrato di essere molto più di una brava dipendente della società ferroviaria TransPennine Express. Nonostante una certa propensione ad addormentarsi sul posto di lavoro, è sempre stata pronta a dare il suo contributo, che si trattasse di stare in servizio alla scrivania o in pattuglia sui binari, o di calmare gli animi di clienti insoddisfatti.  Ma non solo. Felix ha saputo cambiare in modo sorprendente la vita di colleghi e pendolari.
Finché qualcuno ha cambiato la sua. È stata proprio l'amicizia con un pendolare speciale, che Felix incontrava ogni mattina sul binario, a darle infatti il riconoscimento che le spettava, dedicandole una pagina Facebook e catapultandola nello star system internazionale: https://www.facebook.com/FelixHuddersfieldStationCat/ 
Malgrado ora sia una celebrità, Felix però è rimasta la stessa e continua indisturbata a giocare, lasciarsi accarezzare e fare ogni giorno quello che le riesce meglio: toccare il cuore delle persone.

Titolo: Numb. Nicholas
Autore: Diego Ferra
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 277
Costo: 16,90

ANCORA AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE DI WATTPAD, ARRIVA IN LIBRERIA IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE NUMB, IN UNA NUOVA, INEDITA VERSIONE.
LA SERIE NUMB HA CONQUISTATO OLTRE 1 MILIONE E 300 MILA LETTORI ONLINE E VINTO I WATTYS, IL CONCORSO ANNUALE CHE PREMIA LE STORIE MIGLIORI E PIÙ SEGUITE DELLA PIATTAFORMA.


Le bugie sembrano potersi nascondere bene, eppure trovano sempre un modo per tornare a galla. Lo sa bene Anna. Ora che, stretta nel suo cappotto, cammina tra gli olmi ricoperti di neve a Cambridge, mentre le acque del Cam riflettono, immobili, una luce innaturale. Ma è una Cambridge diversa da quella del suo arrivo, adesso che Nicolas non corre più nelle sue strade trafficate.
L’unica cosa che le è rimasta di lui, ormai, è un pugno di fogli: sono i disegni che un tempo aveva trovato sparsi nella stanza di Nicolas, gli stessi in cui aveva riconosciuto il proprio volto nei tratti a matita. Anna li stringe tra le mani e aspetta. Aspetta che Nicolas passi a riprendersi tutti i loro momenti insieme. Aspetta che torni a casa. Da lei. E quando Nicolas deciderà finalmente di tornare, si accorgerà che, per quanto distacco abbia provato a mettere tra sé e il dolore, non è stato sufficiente. Perché il dolore è ancora lì, sulla sua pelle, insieme alle persone che ha lasciato: suo fratello, Richard, in cerca di riscatto; Anna, che non ha mai smesso di pensare a lui; Carol, pronta a dimostrargli che ci si rialza sempre dalle cadute più dolorose.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...