mercoledì 18 ottobre 2017

Rubriche: L'angolo self

Titolo: Come l'incanto della pioggia
Autore: Sarah Iles
Casa editrice: self
Pag.: 370
Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook
















Trama
Lena, lontana da casa, partorisce a villa Lisi circondata da persone che non conosce.
In una notte d’estate cambia le sorti della sua vita e di sua figlia Sofia. Sotto lo scroscio della pioggia e nel rumore del vento di una tempesta di agosto decide di non tornare più indietro e affrontare il futuro cancellando il suo passato.
Così, anni dopo, sullo sfondo di una Sicilia di inizio Novecento, sua figlia Sofia e Alessandro, l’unico erede dei Lisi, nobili commercianti, si scopriranno innamorati. Quando i loro cuori sembreranno battere all’unisono, il destino ordirà un tranello per tenerli lontani.
Il mare li dividerà, terrà il loro amore negli angoli più segreti e remoti del mondo.
Riusciranno a liberarsi da un fato che non hanno scelto?
Potrà Sofia salvarsi dall’amore ossessivo di Rajahn?
Saprà Alessandro staccarsi dalla passione intensa della giovane Emma e ritrovare la strada verso il suo vero amore?

e mezzo

Il commento di Iaia

Una storia d'amore molto tormentata tra Alessandro e Sofia. Di rosa, secondo il mio punto di vista, c'è poco. Ho interpretato il libro come una tragedia. C'è tanta di quella disperazione che l'epilogo non mi ha soddisfatto.
Se la Iles leggerà queste parole, troverà che il libro non mi è molto piaciuto, ma tengo a precisare che la mia è un'opinione personale. E' una storia intensa e c'è tanta carne al fuoco. Sono capitate molte vicende e quasi niente è stato chiarito, lasciandomi con tanti interrogativi. Non posso trascrivere i miei dubbi, potrei fare spoiler. Una cosa però posso dirla. Non è indicato dove e quando si svolge tutta la storia, si può solo presumere. C'è un punto fermo: l'età dei due protagonisti, 18 anni, ma tutto quello che avviene successivamente non ha una collocazione temporale. Tra una vicenda e l'altra può essere passato un anno, come un mese o addirittura molto di più. Non ho capito. Anche quando Alessandro partirà per la guerra, ho presunto che sia stato il conflitto del 1915/18, ma è tutto vago.
Un libro così non rientra tra i miei preferiti.
Se l'autrice volesse conoscere alcuni miei perché, mi potrà scrivere in privato.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...