lunedì 4 settembre 2017

Trame e opinioni: Passenger di Alexandra Braken

Titolo: Passenger
Autore: Alexandra Braken
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 409
Costo: 18,90
















Trama
In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.


Passenger è il primo romanzo di una duologia, che vede Etta e Nicholas i due protagonisti viaggiare nel tempo, superando epoche storiche, passando attraverso usi e costuni di civiltà conosciute solo sui libri. Almeno questo è quello che conosce Etta, perché lei non sa nulla del suo passato, non sa di avere delle capacità che le sono state tenute nascoste. Perché?
E perché solo ora è stata richiesta la sua presenza?
Etta è una viaggiatrice, la sua capacità consiste nell'attraversare ponti/porte temporali che le dannno la possibilità di vedere e conoscere ciò che avviene nel passato, e il futuro? E' lei il futuro, perché tutti gli altri viaggiatori che avrà modo di conoscere, non sono mai andati oltre la seconda guerra mondiale.
Essere catapultati su una nave, essere prigioniera di un corsaro, come potrà sopravvivere a tutto ciò?
Invece Etta ci riesce, ma soprattutto si concentra sull'unica persona che sembri poterla aiutare in questo cammino, Nicholas. 
Una sfida la loro che li porterà a provare anche forti sentimenti, ma tra bugie, inganni, battaglie, sfide e incursioni temporali, Etta e Nicholas dovranno trovare qualcosa, un oggetto che potrebbe salvare o distruggere completamente la loro esistenza.
Questo primo romanzo mi ha il più delle volte disorientata, confusa, i viaggi, i passaggi non solo di epoche, ma anche di nazioni, continenti, il non sapere dove si approderà.
Se vi piacciono questo genere di romanzi, con viaggi nel tempo, scoprendo non solo ere differenti, ma luoghi incantati, questo è il libro che fa per voi, ci sono tanti piccoli indizi, tante spiegazioni di posti che io in tutta onestà non ricordavo che esistessero, e di sicuro vi lascerete travolgere dai meccanismi del tempo.

Essendo una duologia, il primo romanzo 
#1 Passenger
#2 Traveller

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...