venerdì 29 settembre 2017

Trame e opinioni: La doppia vita di Amy Bensen. Bugie e tradimenti di Lisa Renee Jones

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Bugie e tradimenti
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 362

Costo: 5,99 ebook
















Trama

Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.
Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l’hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l’ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.
Una serie sexy e piena di suspense


Il commento di Chiara

Questo è il terzo libro di questa serie. Durante la lettura ho dovuto ripetermelo più volte perché quasi uguale al primo.
In questo caso il protagonista è Chad, fratello di Amy, che si ritrova in fuga con Gia, la quale nasconde qualcosa e lui non sa se fidarsi o meno.
La prima metà del libro è di nuovo tutta un susseguirsi di elucubrazioni mentali di Chad che vorrebbe fidarsi ma non riesce. E’ attratto da lei ma ha paura. E’ stato troppo troppo ripetitivo. E poi non è cambiato niente rispetto alla storia della sorella, sembrava proprio di rileggere il suo libro con altri nomi.
Ho faticato tanto, mi sono proprio annoiata. Oltretutto in questo caso avendo letto i libri precedenti sappiamo già chi c’è dietro a tutto, cosa stanno cercando e pure se Liam appartiene ai buoni o ai cattivi.

Nemica.
 Alleata. 
Non importa. 
Adesso siamo soli, noi contro il diavolo in persona.

Troppe pagine di dubbi, intervallate da tanto sesso. E’ anche una contraddizione. Oltretutto l’attrazione fra loro viene vissuta come debolezza così dopo ogni interazione giù di pensieri e rimorsi.
Per fortuna la seconda parte del libro è più dinamica ma io già non sopportavo più i protagonisti e l’improvvisa scelta e le scelte che ne sono derivate le ho trovate incoerenti.
La storia però è abbastanza prevedibile, non aggiunge niente a quella già letta di Amy.
Avrei preferito molto di più per Chad un racconto dei sei anni in cui è stato nascosto, oppure prima che accadesse tutto.
Spero che nell’ultimo libro, dove tutti sono riuniti, ci sia qualche elemento nuovo o diverso.


La serie The secret life of Amy Bensen è al momento composta da tre romanzi, più uno spin off
#1 Escaping Reality - Fuga dalla realtà - recensione
#2 Infinite possibilities - Infinite possibilità - recensione
#3 Forsaken - Bugie e tradimenti
#3,5 Unbroken - Ritorno alla realtà 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...