martedì 14 marzo 2017

Uscite: Edizioni Piemme

Titolo: Una perfetta sconosciuta
Autore: Alafair Burke
Casa editrice: Edizioni Piemme
Pag.: 384
Costo: 18,50














«SONO UN GRANDE FAN DI ALAFAIR BURKE, AUTRICE DE LA RAGAZZA NEL PARCO, E ALICE HUMPHREY È DECISAMENTE UNO DEI SUOI PERSONAGGI PIÙ RIUSCITI: NON POSSIAMO CHE TIFARE PER LEI.» 
MICHAEL CONNELLY

«UNA DELLE MIGLIORI AUTRICI DI THRILLER OGGI IN CIRCOLAZIONE.» 
DENNIS LEHANE, AUTORE DI MYSTIC RIVER E SHUTTER ISLAND

IN QUESTO THRILLER IN CUI NULLA È COME SEMBRA, LA PROTAGONISTA, UNA TRENTENNE NEWYORCHESE, FIGLIA DI UN FAMOSO REGISTA E IN CERCA DI LAVORO NEL MONDO DELL’ARTE, VEDE CROLLARE INTORNO A SÉ, COME UN CASTELLO DI CARTE, OGNI CERTEZZA, A UNA A UNA. A PARTIRE DALLA SUA STESSA INNOCENZA


Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu – con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo nuovo cappotto azzurro – stai baciando un uomo. Peccato che quell’uomo sia stato trovato morto trenta ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena, ci hai parlato due volte in vita tua. Eppure non sai come giustificare quella foto, né hai un alibi per il momento della sua morte: anzi, è stato trovato morto nella tua galleria d’arte, all’alba, e aveva un appuntamento con te. Era il tuo capo, l’uomo che – anche se ti aveva appena conosciuto – ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Ti era sembrato troppo bello per essere vero. Troppo facile. Ma poi tutto era andato in porto, la galleria esisteva davvero, tutto sembrava regolare. Ora capisci che non c’è niente di regolare. Niente di facile. E anzi sta arrivando la parte difficile. Perché là fuori c’è qualcuno che sta cercando di incastrarti. Qualcuno che sa molto più di quanto tu possa immaginare. Qualcuno forse molto vicino a te…

Titolo: La musica del destino
Autore: Paloma Sanchez-Garnica
Casa editrice: Edizioni Piemme
Pag.: 432
Costo: 19,50















MADRID, ANNI ’40: AMORI, INTRIGHI FAMILIARI E SEGRETI CONTINUANO IN UNA SAGA SPAGNOLA MAGICA E COINVOLGENTE

«UNA MADRID OSCURA ANCORA SEGNATA DALLA GUERRA CIVILE. LA SPAGNA DEI SOGNI FRUSTRATI DEL DOPOGUERRA, CHE ANNEGA IL SUO DOLORE NELL’ALCOL E SI NASCONDE DIETRO CALZE DI NYLON. UNA GRANDE STORIA CON TUTTI GLI INGREDIENTI PER APPASSIONARE.»
EL MUNDO

Marta Ribas aveva tutto per essere felice: amore, amici, prestigio. Ma un giorno, per lei e per la sua famiglia – il marito Antonio, la figlia Elena –, tutto cambia, inaspettatamente e per sempre. Un’amicizia profonda ma sbagliata, quella con il notaio Figueroa, e una lealtà mal riposta precipitano l’intera famiglia nella disgrazia, e sarà Marta a cercare, come la fenice, di risorgere dalle proprie ceneri. In una società ancora antiquata, rappresentata a perfezione dalla moglie del notaio, doña Virtudes, Marta dovrà trovarsi un lavoro, esporsi alle maldicenze, e continuare la sua lotta per la libertà e l’affermazione di sé. Aiutata da una sola, forte passione: quella per la musica. La passione che la salverà, e la aiuterà a trovare, nonostante tutto, il suo posto nel mondo. Ma questa non è solo la storia di Marta. È la storia di due famiglie, i Montejano e i Figueroa, e dei loro destini intrecciati. È l’affresco di un momento della storia spagnola in cui molti cambiamenti si stanno preparando. Ed è soprattutto una saga emozionante, già cominciata con Sulle ali del silenzio, in cui, sullo sfondo di una Madrid magica e atmosferica, si muovono straordinari personaggi, legati dal destino e dalla Storia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...