sabato 5 novembre 2016

Trame e opinioni: Un meraviglioso amore impossibile di Staci Hart

Titolo: Un meraviglioso amore impossibile
Autore: Staci Hart
Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 318
Costo: 9,90














Trama
L'amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell'eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l'amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l'attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante...


e mezzo

Il commento di Iaia

Lily e West sono due grandi amici che vivono nello stesso edificio e sullo stesso pianerottolo. Ognuno di loro divide il proprio appartamento con altre persone e tra tutti loro si è creato un forte legame. Lily è una ballerina di danza classica, West sta cercando di prendere il dottorato all'università della Columbia. Chi li circonda aspetta che i due protagonisti capiscano che loro due sono anime gemelle, ma deve capitare qualcosa affinché se ne rendano conto. Quando ciò avviene, scoppiano i fuochi d'artificio.
La trama è carina, ci sono momenti divertenti, ma stavolta il modo di raccontare la vicenda non mi è piaciuto molto. L'autrice utilizza la 1^ persona alternando i capitoli con i punti di vista dei due protagonisti, ma ho trovato lenta quasi tutta la stesura. E' un narrare a volte puntiglioso per alcuni pensieri, per poi sorvolare velocemente in altri. Forse potrei dire che è disomogeneo. Insomma non mi ha entusiasmato e, se l'epilogo è stato corposo, ho trovato che le scene erotiche finali siano state mal descritte in quanto il movimento di gambe, braccia, bocca era così ingarbugliato che per capire la dinamica avrei dovuto rileggere un paio di pagine.

E' una storia che scorre, ma... spero solo che i prossimi episodi, che riguarderanno gli altri personaggi, siano migliori di questo libro.

La serie Bad Habits è composta da tre libri:
#1 With a Twist - Un meraviglioso amore impossibile
#2 Chaser
#3 Last Call



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...