giovedì 22 settembre 2016

Trame e opinioni: La barriera di J.D. Horn

Titolo: La barriera
Autore: J.D. Horn
Casa editrice: AmazonCrossing Publishing
Pag.: 324
Costo: 4,99 ebook, 9,99 cartaceo














Trama
Savannah è considerata un gioiello del Sud degli Stati Uniti, una città piena di bellezze, segnata da un passato ricco e non privo di stravaganze. Alcuni potrebbero anche dire che ha qualcosa di magico... Ma, ai non iniziati, Savannah mostra solo il suo lato positivo e i suoi modi gentili. Chi la conosce bene, però, sa che dietro lo sfarzo coloniale e il fascino da piccola città c'è un mondo in cui si tratta con rispetto la stregoneria, si teme l'Hoodoo e gli spiriti restano intrappolati sulla terra. Mercy Taylor ha fin troppa dimestichezza con il lato soprannaturale di Savannah, visto che fa parte della più potente famiglia di streghe del Sud. Tuttavia, lei è nata senza poteri... Cresciuta senza poter praticare la magia, all'ombra della carismatica e dotatissima sorella gemella, Mercy è sempre stata comunque soddisfatta della propria vita. Ma quando una serie di avvenimenti, che culminano con la morte della matriarca dei Taylor, scava un vuoto nelle fondamenta mistiche di Savannah, si trova catapultata in un mistero che potrebbe distruggere la sua famiglia... e liberare forze oscure che le streghe Taylor hanno tenuto a bada per generazioni.

e mezzo

Il mio commento

Le storie di streghe hanno avuto sempre un loro fascino e quando già Chiara, lo ha recensito sempre per il blog, non ho potuto farne a meno e così ho deciso anche io di imbattermi in questo nuovo romanzo. Primo di una serie composta da quattro libri, ciò che mi ha indotta ancor di più a leggerlo è la location, Savannah, un posto ambiguo per i suoi legami alla magia, e che già in precedenza è stato luogo di un'altra serie, I vampiri di Savannah. 
Storie sicuramente diverse fra loro, ma unite dalla misticità, dalla magia, dai riti.
La famiglia Taylor è una delle più antiche e detiene oramai da sempre un potere che se passasse in altre mani, non si ha coscienza di cosa potrebbe succedere, tutto cambia quando Ginny, la matriarca, colei che reggeva il potere viene trovata con il cranio fracassato nella sua casa, proprio da Mercy. L'evento riscuote gli animi delle famiglie legate tra loro, cosa accadrà ora che Ginny non c'è più? E soprattutto chi prenderà il suo posto? 
Maisie, è lei quella che è stata preparata a sorreggere il gravoso compito, ed è la sorella di Mercy.
In questo romanzo ciò che più mi affascinato è stato l'intrigo e i colpi di scena che si sono susseguiti, uno dietro l'altro. Non mi sono mai stancata di leggerlo, però non ha completamente catturato la mia attenzione, lo so potrebbe essere un controsenso, ma quello che voglio dire, è che, molte volte il modo di comportarsi di Mercy non mi ha completamente convinta. Ci sono passaggi poco chiari, la prima volta di Mercy, i sentimenti contrastanti prima verso Jackson e poi verso Peter, questa sua indecisione, il non voler compromettere i propri rapporti con la sorella, sembra tutto detto e fatto a fin di bene, però impiega poco a rivolgersi a Madre Jilo, una donna molto particolare, veggente, maga, strega, dottore dello yu-yu... 
Ma perché Mercy arriva a rivolgersi a Jilo?
Nel frattempo il mistero sulla morte di Ginny si fa sempre più intricato, chi avrebbe voluto la sua morte e soprattutto come può esserci riuscito?
Le famiglie si riuniscono, chi sarà la nuova reggente della Barriera?
Misteri, fughe, magie saranno al centro di questo intricato primo libro, cosa aspettarsi dagli altri?

La serie che prende il nome di Wiching Savannah è composta da quattro libri:
#1 The line - La barriera
#2 The source
#3 The void
#4 Jilo

Se vi va qui trovate anche la recensione di Chiara: La barriera

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...