martedì 12 luglio 2016

Trame e opinioni: L'amore rende... rosa di Roxann Hill

Titolo: L'amore rende... Rosa
Autore: Roxann Hill
Casa editrice: AmazonCrossing
Pag.: 204
Costo: 9,99 cartaceo















Trama
Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l'uomo dei sogni, très disingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l'uomo dei sogni è sposato. Quando, poco prima di Natale, Valentin  la dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l'attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma. Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l'amore rende tutto più rosa.


Il mio commento

Posso cominciare la mia recensione scrivendo che avrei ammazzato Michelle e gettato all'aria il libro? Sì, perché l'ho appena scritto... però a metà romanzo mi sono ricreduta, ed ora eccomi qui.
Sin dalle prime pagine Michelle, la protagonista dell'Amore rende rosa, si mostra una ragazza frivola, molto vanitosa, sicura di sé e soprattutto antipatica. Ma anche infantile, un comportamento che in tutta onestà non mi convinceva, tanto che, a volte ho pensato di abbandonare la lettura. 
Abbandonata, lasciata dal suo amante Valentin, Michelle è completamente fuori di testa dalla rabbia, tanto da non rendersi conto che alla reception dell'hotel dove alloggia, scambia la propria borsa con quella di un'altra cliente...
Da questo momento comincia un viaggio che mi verrebbe dirvi surreale, perché le accade di tutto e di più, se non fosse per la presenza di David e sua figlia Emma (santi subito), che mitigano le sfuriate di Michelle, che altrimenti sarebbe finita dalla padella nella brace.
Il cambio di tono, gli eventi, i disagi e le rocambolesche avventure che si susseguono nel viaggio dalle Alpi francesi a Berlino hanno però reso ironico, esilarante questo romanzo, piacevole nel vedere il cambiamento di Michelle, divertente la pazienza di David.
Una scoperta apprezzata pagina dopo pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...