giovedì 23 giugno 2016

Trame e opinioni: Blue dream di Alessia Copola

Titolo: Blue dream
Autore: Alessia Coppola
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pag.: 75
Costo: 0,99 ebook















Trama
E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.


Il commento di Dolci

Spin off della serie retelling su Alice di Alessia Coppola che vede protagonista Algar, il Brucaliffo, uno dei personaggi che ho amato di più nel precedente libro.
Con il cuore straziato dal suo amore per la protagonista, Algar, chiede a Tesla di farlo tornare indietro nel tempo per poterla incontrare prima di Edmund, il Cappellaio Matto. Qualcosa va storto e il tormentato Principe delle Farfalle, si ritrova ai giorni nostri e conosce Aline…
La storia, sia pur di poche pagine, è molto bella e mi è piaciuta davvero tanto. La penna dell’autrice riesce sempre a catturarmi e coinvolgermi nel romanzo.
Il personaggio di Algar, che già amavo, assume una dimensione più reale ai miei occhi. Mi piace l’idea di dare a questo giovane dannato e perduto una seconda possibilità per essere felice.
Il finale, tuttavia, lascia troppe cose in sospeso, o forse no?

«Quindi ti piace leggere.»
Lei annuì.
«I libri sono la mia casa.»


La serie Alice from Wonderland è al momento composta da due romanzi e uno spin off, si vocifera che sia in arriva un altro...

#1 Alice from Wonderland - recensione
#1,5 Blue dream
#2 Alice trough the looking glass

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...