giovedì 21 aprile 2016

Trame e opinioni: Miss Amelia accalappia un duca e La sposa di Caversham di Sandy Raven

Titolo: Miss Amelia accalappia un duca
Autore: Sandy Raven
Casa editrice: Sandy Raven
Pag.: 181
Costo: 0,00 kindle unlimated


TRAMA: La zitella Amelia accetta una posizione da dama di compagnia per la propria zia, un'arrampicatrice sociale che sta progettando il suo prossimo matrimonio, prima ancora di uscire dal lutto per il suo secondo marito. E l'uomo a cui sua zia sta dietro non è altri che il facoltoso vedovo, il duca di Caversham. A una festa a cui partecipano sia il duca che la zia, Amelia rimane inorridita davanti al comportamento della sua parente, quindi decide di nascondersi nella biblioteca e nel giardino del suo ospite per tutta la durata della loro visita. Durante una passeggiata di sera, nel labirinto, incontra un signore di una certa età, che la intriga e la eccita. Fugge via senza saperne il nome, solo per incrociarlo di nuovo in biblioteca qualche giorno dopo, dove, con enorme stupore di Amelia, lui la bacia. E lei restituisce il bacio! Amelia e il duca vengono sorpresi nel loro abbraccio appassionato dalla zia. Imbarazzata per il proprio comportamento libertino, Amelia fugge dalla stanza credendo che lui l'abbia usata per evitare la megera. Dopo aver affrontata quest'ultima, il duca fa ciò che crede sia la cosa più onorevole da fare, e progetta di sposare Amelia.

Solo che non glielo chiede.
"Miss Amelia accalappia un duca", pur non essendo un romanzo erotico, contiene scene di sesso. Il volume è il prequel della trilogia "Le cronache di Caversham"; gli altri libri della serie sono:
Libro primo: "La sposa di Caversham", online in tutti gli store.
Libro secondo: "Già sua", online in tutti gli store.
Libro terzo: "L'amore di Sarah", disponibile dal dicembre 2015
Libro quarto: "La signora di Lucky", disponibile dall'aprile 2016

Titolo: La sposa di Caversham
Autore: Sandy Raven
Casa editrice: Sandy Raven
Pag.: 370
Costo: 2,79




TRAMA: Venduta come schiava dagli uomini che avrebbero dovuto ucciderla, Angelia Gualtiero ora deve convincere l'uomo che l'ha acquistata ad aiutarla. Lia farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo fratellino dalla zia assassina, anche sposare un uomo che sa che vuole solo usare il suo corpo.

Marcus Renfield Halden, nono duca di Caversham, ha bisogno di un erede per mettere al sicuro la sua ricchezza, il suo titolo e il futuro delle sue giovani sorelle da un cugino disperato che sospetta l'abbia preso di mira alla ricerca del titolo di duca e della sua fortuna. Quando vede una donna che scappa da una guardia in un mercato di Tangeri, all'inizio resta affascinato dalla sua bellezza. Dopo che Ren viene a sapere la sua storia, è rapito dal suo coraggio. Allora, fa a Lia un'offerta che lei non può rifiutare. Suo fratello per un erede. Quello che nessuno dei due si aspetta è di innamorarsi.
"La sposa di Caversham" è ambientato nel 1819, in luoghi come Genova, Tangeri, Londra e la nave dell'eroe mercante.


Il commento di Iaia

PREQUEL: In questo prequel i due protagonisti, Miss Amelia e il Duca di Caversham, si incontrano, si innamorano e si sposano. Gli anni di differenza tra loro sono parecchi, ma decidono di condividere la loro esistenza nonostante lo stupore e la rabbia di chi li circonda.
E' una storia breve, ma fa da base all'intera saga.


VOL. 1. In questo romanzo, Angelia Gualtiero, chiamata Lia, e Marcus Renfield Halden, chiamato Ren, fanno un accordo. Lui la salverà dalla schiavitù, la aiuterà ad andare a prendere il suo fratellino dalle grinfie della zia se acconsentirà a sposarlo per dargli un erede. Anche Ren ha grossi problemi familiari. Ha un cugino che mira al patrimonio e al titolo di Duca e per farlo vuole eliminare Ren o l'erede pur di arrivare al suo scopo.
Quindi c'è anche un pizzico di giallo che tiene in sospeso tutta la vicenda. 
E' chiaro che i due protagonisti si innamorino per giungere ad un finale che ci si aspetta.
In alcuni momenti la vicenda mi è sembrata lenta, ma è stato piacevole leggere i mutamenti avvenuti nei due protagonisti sia per quanto riguarda i loro sentimenti, sia per lo sviluppo della storia in sé.
Un romanzo gradevole, battute divertenti, due caratteri forti e tanta passione. I personaggi di contorno ben sviluppati sono di supporto ai protagonisti e dimostrano la loro stima, rispetto e fedeltà sia a Ren che a Lia.
Se volete trascorrere del tempo in modo semplice, lieto e simpatico questa saga si presenta proprio così.












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...