martedì 9 febbraio 2016

Trame e opinioni: Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle

Titolo: Nonostante tutto ti amo ancora
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 316
Costo: 9,90














Trama
Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. 
Da un passato che vuole tenere nascosto. 
Non ha più fiducia nel futuro. 
Jordan Matthews ama le cose facili.
Le donne facili.
La vita facile. 
Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa... qualcuno... lei. 
E allora la vita non è più facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d'azzardo e un presente da cinico donnaiolo. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla...

e mezzo

Il mio commento
Mia corre, fugge, una macchina la porta lontano da dove tutto è nato, da dove i ricordi più che inseguirla la minacciano, mani che la cercano, l'afferrano e lei cade in un oblio che spera prima o poi finisca.
Jordan, bello, attraente, intrigante, tremendamente sexy, ovunque vada non c'è scampo per chi l'osserva, inevitabilmente cade fra le sue braccia.
Mia e Jordan due anime in cerca di un qualcosa che arriva solo quando i loro occhi si incrociano e tutto potrebbe cambiare se...
Questo romanzo ha un inizio che non sempre vorresti leggere, che da donna a donna speri di non dover mai trovarti nella stessa situazione di Mia, è un romanzo che leggi perché speri che tutto possa cambiare, che senti il finale vicino e sai che non sarà come è cominciato. 
Nonostante tutto ti amo ancora ha una trama insolita, diversa, ci si aspetta un classico new adult, ma mano a mano che ci si addentra all'interno della storia, troviamo situazioni molto contemporanee, storie che ascoltiamo ripetutamente in tv, a volte lasciandocele scivolare perché non nostre, quando però le storie dalla tv cominci a leggerle, due sono le cose da fare o chiudi il libro e vai oltre o impari a trascorrere del tempo con le emozioni cercando di viverle a pieno. E' un romanzo intenso, una storia che si legge velocemente, che apprezzi senza grandi pretese, e l'amore tra i due protagonisti è dolce ma al tempo stesso risente di un passato che li coinvolge nonostante tutto!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...