lunedì 28 dicembre 2015

Trame e opinioni: L'uomo di Natale di Heather MacAllister

Titolo: L'uomo di Natale
Autore: Heather MacAllister
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 122
Costo: 2,99













Trama
Rusty Romero non può credere ai propri occhi: sua nonna ha risposto a un annuncio matrimoniale per lei. Cosa sta succedendo? È forse un caso disperato? Trent Creighton, scapolo incallito, è l'uomo che si offre, o almeno così sembra. E invece sono stati i suoi tre diabolici zii, nel desiderio di vederlo accasato, a far tutto a sua insaputa. Un vero pasticcio.... Ma è Natale! Perché scontentare tanti simpatici e arzilli vecchietti?

e mezzo

Il commento di Dolci

Questo libro non si può certamente definire un capolavoro dalla trama avvincente, ma, nel periodo natalizio, leggere una storia così semplice, dolce e carina va più che bene!
Rusty e Trent sono stati "incastrati" a trascorrere le vacanze di Natale nel Ranch dell'uomo. Grazie, infatti, a un'inserzione sulla rubrica dei cuori solitari di un giornale, la dolce nonnina di lei e i tre diabolici zii di lui sperano che i rispettivi nipoti convolino a giuste nozze. Naturalmente i due non sono per niente d'accordo e cercheranno di far capire ai parenti che non hanno nessunissima intenzione di sposarsi. Né tra di loro, né con altri almeno per il momento. Come c'è da aspettarsi Rusty e Trent, all'inizio non si sopportano e, da qui, nasceranno dialoghi ironici e situazioni divertenti.
Anche se il finale è scontato, la storia non è noiosa, ma leggera e scorrevole e si fa leggere velocemente. Mi sono piaciuti tutti i personaggi anche se non sono caratterizzati così bene. Le situazioni, a volte esilaranti, in cui si sono trovati i due "promessi sposi" mi hanno spesso fatto sorridere.
Un libro che consiglierei, sicuramente, di leggere con una bella tazza di thé, vicino al camino, per passare un paio di ore rilassanti immersi nell'atmosfera natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...