mercoledì 11 novembre 2015

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Fidanzato di scorta
Autore: River Jaymes
Casa editrice: self
Pag.: 220
Costo: 4,49 ebook, 9,62 cartaceo














Trama
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi. Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto. Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare. Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato. L’ex sospetta che Dylan stia mentendo. Alec sostiene che Dylan sia pazzo. E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay




Il commento di Dolci

Bellissimo romanzo, divertente ed ironico, ma che, a tratti, risulta commovente. Appartiene al genere Male to Male, più precisamente al genere Gay For You, romanzo in cui il personaggio non sa di essere gay finché non incontra una persona ed inizia a provare attrazione per un compagno del suo stesso sesso.
La storia inizia con Alec Johnson che, deluso dal suo ex ragazzo che non ha perso tempo a trovare un altro compagno, si compra una moto. Ma non sa neanche guidarla! E allora chi meglio di Dylan Booth, sexy meccanico, consigliato dall'amico Noah, può insegnargli qualcosa? E se poi il suddetto meccanico si finge tuo fidanzato per ingelosire l'ex? E se in tutto questo entra anche un'irresistibile attrazione? Tanti presupposti che creano un racconto davvero ben scritto.
Alec e Dylan sono due protagonisti che mi hanno coinvolto da subito con le loro storie: Alec, gay dichiarato e uomo fragile, e Dylan, all'esterno sicuro di sé ma con un passato che lo ha fatto soffrire molto e una sessualità incerta.

"Ti piacciono gli uomini adesso?"
"No, mi piace Alec"

Sono curiosa di leggere gli altri capitoli della serie perché mi piace molto lo stile di scrittura ironica, e con svariati dialoghi divertenti, che l'autore usa per raccontare questa storia. Scorrevole e senza troppi giri di parole, riesce a rendere quasi realistici i suoi personaggi. Ben descritti anche Noah, l'amico comune che ha permesso ai nostri di conoscersi, e Tyler, ex ragazzo di Alec, che non è poi così male come può sembrare all'inizio.
Consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche a chi vuole approcciarsi ad esso.  Le scene di sesso ci sono ma non così pesanti da risultare volgari.

La serie The boyfriend chronicles:
#1 The backup boyfriend - Fidanzato di scorta
#2 The boyfriend mandate - La regola dell'ex
#3 The boyfriens makeover



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...