martedì 8 settembre 2015

Trame e opinioni: Il sapore del proibito di Catherine BC

Titolo: Il sapore del proibito. The forbidden taste
Autore: Catherine BC
Casa editrice: self
Pag.: 244
Costo: 0,99 ebook













Trama
Fin dalla prima volta in cui la vede, Stephen capisce che Mya non sarà mai soltanto una semplice insegnante o una vicina di casa per lui. Col tempo, diventa la protagonista indiscussa dei suoi sogni e delle sue fantasie. Si trasforma gradualmente in una dolce ossessione, che Stephen tenterà anche di combattere a modo suo, ma alla quale ben presto si arrenderà, pur con la consapevolezza di esporsi e di essere vulnerabile.
Così accade, infatti, quando Mya, di fronte al suo corteggiamento insistente, gli confessa di stare con un’altra persona. Il sogno di Stephen crolla come un castello di carte e i due si allontanano, perdendosi di vista per qualche anno.
Ma il destino ha in serbo per loro ancora grandi cose e, all’improvviso, Mya ricompare, gravata da un passato che l’ha delusa e ferita. Alla Cascina l’attendono la serenità e la semplicità di un tempo… e Stephen! Tra i due, ora più maturi e consapevoli, la chimica è immediata e la passione scoppia di prepotenza. Per giorni si chiudono nella loro bolla dimenticando il resto del mondo.
Tuttavia, il passato di Mya ritorna quando la loro felicità sembra concretizzarsi nel modo più dolce e naturale. Il suo ex compagno ingaggerà una lotta senza pari per rendere loro la vita difficile con l’unico scopo di riaverla.
Un avvincente susseguirsi di colpi di scena rischierà di sfibrare il loro rapporto, ma l’intervento di uno dei personaggi più ironici e forti dell’intera storia, farà tornare il sereno, aprendo nuove prospettive.

e mezzo

Il commento di Dolci


Avrebbe voluto dirle che lei era l'alba e il tramonto per lui,
che la voleva con la forza assurda dell'amore alla sua età, illogico e istintivo.

Romanzo d'esordio per questa scrittrice, che fa parte della trilogia Forbidden Fruit.
E' il primo libro che leggo di questa autrice, di cui sono venuta a conoscenza per caso. Mi sono trovata di fronte ad un bel racconto erotico molto hot, ma non volgare.
I protagonisti sono Stephen, giovane diciassettenne nel pieno della tempesta ormonale, e Mya, insegnante di recupero venticinquenne che aiuta il ragazzo in matematica. Per lui è amore a prima vista, (quasi un'ossessione), nonostante la differenza di età. E proprio per la sua giovane età vive questa storia con tutta la passione di un adolescente. Mya, più matura, ha già un compagno, ma si sente lo stesso molto attratta da questo giovane uomo dolce, innamorato e sexy. Ma la differenza d'età la frena moltissimo.

“Ascoltami, io non vedo i sei anni che ti pesano così tanto, io non vedo la curiosità negli sguardi della gente, anche se so che c’è, né il pettegolezzo inevitabile sulla bocca di qualcuno. Vedo solo te e basta. E’ semplice”

Quando si rivedono dopo sei anni, l'amore di Stephen per Mya è immutato e forse ora hanno la possibilità di vivere insieme questa relazione. Naturalmente la passione la fa da padrona tra i due, ma il sentimento che provano è vero e profondo.

Stephen si sentiva suo, dalla prima volta che gli aveva aperto la porta, da quando aveva posato i suoi occhi su di lui, da quando gli aveva inavvertitamente sfiorato le spalle. 
Era diventata parte di lui. Una parte che aveva provato a sradicare, 
a combattere, ad ignorare e cui si era arreso da tempo.

La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza accurata, anche se avrei voluto conoscere un po' meglio Mya con i suoi pensieri e sentimenti. Magari con l'utilizzo di Pov alternati, che ho scoperto un metodo per raccontare le storie che mi piace molto. Una cosa che non mi è piaciuta del protagonista maschile, invece, è che non sembra essere maturato molto in questi sei anni.
Le descrizioni dei luoghi, valli assolate, fiumi e chiesette di campagna, dove prende vita questo dolce e romantico amore costituiscono uno sfondo perfetto.
La storia, a prima vista, non sembra molto intricata. 
Visto il genere del romanzo, è sviluppata di più la parte sensuale della trama, anche se, come ho già detto, non cade mai nel volgare. 
Il colpo di scena finale, anche se un po' me l'aspettavo, mi è piaciuto molto.
Lo stile di scrittura è leggero e scorrevole e il libro si legge davvero rapidamente, infatti le pagine scorrono molto velocemente e si impiega poco tempo a finirlo.

The forbidden taste:
#1 Il sapore del proibito
#2 Ricatto proibito
#3 Inganno proibito titolo provvisorio


2 commenti:

  1. Grazie! Sono fiera del mio primo vero personaggio. Stephen è una specie di cucciolotto per me, il mio banco di prova. Rimarrà sempre importante perchè la sua storia ha segnato il mio esordio. Il romanzo successivo vedrà come protagonista un uomo e non più un ragazzo e anche la scrittura credo sia cambiata. Spero sia cresciuta con me. Vi ringrazio moltissimo per il tempo e la passione che dedicate alla lettura e alla valutazione critica della stessa. Il vostro lavoro è davvero prezioso! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le piacevoli e "calde" ore di lettura!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...