venerdì 31 luglio 2015

Trame e opinioni: Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Volare fino alle stelle
Autore: Susan Elizabeth Phillips 
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 366
Costo: 4,99 ebook













Trama
“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.


Il mio commento
Da 1 a 10? Ovviamente 10, perché? Perché la Sep è la Sep...
Non ho altro modo per dirvi che questo romanzo mi ha catturata come non mai, tanto da non chiudere occhio perché la curiosità di finirlo è stata tanta.
Era da molto tempo che un libro non mi prendesse così, una storia dai mille risvolti, dai dialoghi taglienti e poi carichi di dolcezza, un amore che nasce da una forza interna, da una testardaggine e una voglia di vincere...
Passionale, intenso, forte, Volare fino alle stelle è uno di quei romanzi che ti coinvolge, che ti fa leggere pagine e pagine con il fiato sospeso, che ti immerge in un mondo diverso, insolito, inconsueto... quello del circo, con i suoi giocolieri, le sue rappresentazioni, con i suoi animali.
Daisy, la giovane protagonista, che si ritrova suo malgrado sposata a un uomo che non conosce, con lo sguardo d'acciaio, un fisico mozzafiato, un carattere burbero e freddo come il ghiaccio e lei minuta cresciuta nella bambagia, ritenuta frivola e stupida. 
Cosa ne uscirà fuori?
Alex, bello, con un carattere controverso, una lingua tagliente, silenzioso, scontroso, è l'uomo dai mille misteri... dietro quella facciata nasconde più di un passato.
Daisy e Alex impareranno a conoscersi, lei a mostrare una forza che mai avrebbe immaginato di avere, lui a sciogliere quel cuore chiuso all'amore, perché è dell'amore stesso che ha paura.
E poi il circo con le sue rappresentazioni, la fatica del monta e smonta, le gioie e i dolori, scoperte che porteranno Deisy ad amare un ambiente a lei estraneo, ad amare dove non avrebbe mai creduto, ad abbracciare ciò che per lei era impensabile e quel suo modo di fare e di essere farà breccia nel gelo che imperversa lo sguardo di Alex.
E quando finalmente l'amore avrà il sopravvento, l'intensità sarà così forte da spezzare gli argini...
La Sep ha un modo di scrivere che ti coinvolge, che ti imprigiona all'interno delle sue storie, vivi, subisci, soffri e gioisci con loro e tutto questo senza rendertene conto, perché quando arrivi all'ultima pagina non sei ancora sazio, hai bisogno dei loro battibecchi, delle sfuriate tra Daisy e Alex, senti che non sei ancora pronto a mettere la parola fine...

4 commenti:

  1. non vedo l'ora, adoro questa autrice sempre!

    RispondiElimina
  2. caspita flo! deve averti coinvolta proprio tanto questa storia!! non vedo l'ora di leggerla! *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...