giovedì 30 luglio 2015

Trame e opinioni: Avvicinati di Kim Karr

Titolo: Avvicinati
Autore: Kim Karr
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 450
Costo: 9,90














Trama
Nel mondo di Dahlia, che vive a Londra, non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma quando la rock star River Wilde torna nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa ed erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l'anima gemella. Ma i fantasmi del passato riemergono e Dahlia comincia a sentirsi in colpa e confusa. River ce la mette tutta per farla sentire meglio, ma se ciò che è stato rifiuta di rimanere sepolto, come sarà possibile per loro pensare a un futuro?

e mezzo

Il commento di Chiara
Dahlia ha avuto una vita segnata da diverse perdite, prima i genitori e poi il fidanzato, oltretutto per quest’ultimo è stata testimone del suo omicidio. Si è chiusa in se stessa e non riesce a riemergere dal dolore, non riesce a tornare a vivere. Finché non incontra di nuovo River, rock star in ascesa che nel loro primo incontro le aveva fatto battere il cuore in maniera preoccupante.

“Sta flirtando con me e io sto facendo lo stesso. 
E’ divertente, eccitante e mi fa sentire di nuovo viva”

Tra loro sboccia l’amore, ma quello con la A maiuscola e immediato. Basta un primo sguardo per decidere di concedersi una notte insieme, e dopo appena un week end capiscono che sono anime gemelle. 
Per me questo è stato eccessivo, capisco l’attrazione e la sintonia, ma il vero amore dopo aver fatto sesso per due giorni di fila e poco altro…
Ci sono molte scene di sesso, troppe, alla lunga annoiano. Avrei preferito ci si concentrasse un po’ di più sulla loro conoscenza e anche sulla musica che è una parte fondamentale della vita di tutti e due.
Da metà in poi è troppo sdolcinato, è un continuo ripetersi di amore e sesso, ho faticato perché mi sono annoiata.

“E’ incantevole.
 Non deve preoccuparsi che le sue collane di perle abbiano perso la magia, 
perché lei stessa è magica. 
Mentre continuo a guardarla con stupore e meraviglia,
 a un tratto non mi rendo più conto della pioggia che continua a cadere. 
Nella mia mente, 
le gocce si sono trasformate nelle perline dei desideri che mi ha descritto una volta 
e le si sono radunate tutte intorno.”

C’è però una parte dalle tinte gialle, un mistero che si capisce leggendo ma non del tutto. Questo stuzzica molto la curiosità, però il finale è una doccia fredda. Lascia letteralmente a bocca aperta e non è solo in sospeso, molto di più. Adesso devo assolutamente leggere il seguito, mi consola che uscirà a breve altrimenti starei soffrendo.

La serie "Connections"

#1 Connected - Avvicinati
#2 Torn
#2,5 Dazed
#3 Mended 
#4 Frayed 
#5 Flawed
#6 Untitled


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...