lunedì 22 giugno 2015

Trame e opinioni: Liam di Paola Gianinetto

Titolo: Liam. Principi Azzurro Sangue vol. 3
Autore: Paola Gianinetto
Casa editrice: Emma Books
Collana: Shadow
Pag.: 353
Costo: 4,99













Trama
Elizabeth Hayes non è una ragazzina romantica, non sogna il grande amore e non è capace di piangere. Ha perso l’innocenza settant’anni fa, quando uno sconosciuto le ha succhiato via la vita su un marciapiede, trasformandola in qualcosa che lei non voleva essere. Beth ora è una vampira, una creatura forte e invincibile, e ha giurato che non permetterà più a nessuno di farle del male. Ha un unico punto debole, che tiene nascosto a chiunque: un disperato bisogno di provare delle emozioni, di lasciarsi andare, di perdere il ferreo controllo che esercita su se stessa e sugli altri.Quando incontra di nuovo Kevin, il dolce e coraggioso ragazzo pronto, per lei, a sfidare l’orrore, si illude di poter trovare un po’ di pace, ma Kevin non possiede quello di cui Beth ha bisogno. A differenza di Liam Blake, il crudele Antico dagli occhi viola ossessionato dal dolore e dal desiderio di vendetta.Ma, qualche volta, il rimedio può essere più pericoloso del male…


Il mio commento
Ma da uno a cinque quanto possono piacermi i vampiri di Paola?
Eh... eh... posso solo dirvi che avevo letto questo terzo capitolo della saga "Principi Azzurro Sangue" quasi un anno fa, convinta che lo avrei recensito subito, invece, è passato ben più del tempo concessomi e così l'ho riletto e ancora una volta concordo con me stessa sulla prima valutazione che "Liam mi piace assai", più di Kyler, più di Patrick...
Liam è un vampiro solitario e tenebroso, è soprattutto un antico potente perso in una solitudine fatta di rimpianti e ricordi in un passato oscuro, segregato in un cuore gelido che solo un essere come lui può provare.
Elizabeth è la luce in quella oscurità che fa dei vampiri esseri immortali con i loro desideri, le loro passioni, i loro incubi.
E' ormai giunto il momento per Liam di vendicarsi di colui che gli ha sottratto l'amore eterno, Patrick, ma quando al posto della consorte del suo peggior nemico, Anita, trova Beth, decide di prendere lei in ostaggio.
Sin dal primo momento però in entrambi scatta una forte attrazione, che Liam, il signore oscuro, non lascia trapelare invece Beth crede, spera che fino alla fine riuscirà a scalfire quel muro invisibile che il suo amante è riuscito a costruirsi e che non vuole assolutamente lasciarlo abbattere da nessuno.
In questo romanzo sono molto forti le emozioni, i sentimenti che due personaggi della stessa specie provano, se nei precedenti capitoli abbiamo assistito a un amore che sboccia tra una mortale e un vampiro, qui assistiamo a ben altro. 
Bello, intenso, mai sdolcinato perché l'amore tra Liam e Beth è particolare, porta con sé segreti e soprattutto un doloroso passato che solo leggendo saprete...
Ben scritto, anche le descrizioni degli ambienti lasciano ampio spazio all'immaginazione, grandi spazi dove lo sguardo si perde oltre l'orizzonte...

La serie comprende:
#1 Kyler    (recensione)
#2 Patrick  (recensione)
#3 Liam 
#4 Blu oltremare

5 commenti:

  1. Valeva davvero la pena aspettare, per una recensione così! Quando rileggo un romanzo e mi piace anche più della prima volta, per me significa che ha vinto alla grande :) Grazie Floriana!! E appuntamento a tutte con il quarto Principe, Aidan, che se tutto va bene arriverà in autunno... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola è vero a volte quando rileggi un romanzo si corre il rischio di non avere lo stesso entusiasmo della prima volta ma in questo caso no, sono stata felicissima di averlo riletto e di aver riconfermato il mio primo parere, ora mi resta Blu cobalto e poi aspetto Aidan, ma Liam l'ho adorato non ci sono altri aggettivi!!!

      Elimina
    2. oddioooo ho sbagliato chiedo venia Paola, intendevo Blu oltremare, ho praticamente invertito i titoli di due romanzi sempre EmmaBooks... mannaggia a me!!!

      Elimina
  2. Liam mi manca ancora da leggere, ma ho amato i primi due, soprattutto Kyler. E' già pronto che mi aspetta e io di solito adoro i "cattivi", poi in generale mi piace questa serie. Adesso che c'è la novella magari me li leggo tutti e due in attesa di Aidan

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...