martedì 17 giugno 2014

Trame e opinioni: L'eroe dimenticato di Suzanne Brockmann

Titolo: L'eroe dimenticato
Autore: Suzanne Brockmann
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 471
Costo: 10,00













TRAMA
Tom Paoletti, tenente della marina americana, è in congedo dopo una missione in cui ha riportato un grave trauma cranico. Rientrato nella sua città, s'imbatte in un terrorista a cui dà la caccia da anni, ma i suoi superiori sono convinti si tratti solo di una delle allucinazioni che lo colpiscono ultimamente. Sospettando un attentato in occasione di un importante cerimonia cittadina, Tom decide di mettere in piedi una squadra antiterrorismo, reclutando alcuni dei suoi sottoufficiali più leali e due burberi veterani della Seconda guerra mondiale. Come se non bastasse, la dottoressa Kelly Ashton, il suo primo amore, è determinata a dimostrargli che non è più la ragazza della porta accanto chi ha spezzato il cuore anni prima. Anche se nella sua determinazione c'è la stessa irresistibile dolcezza di sempre...


IL MIO COMMENTO
Quando ho terminato la lettura dell'Eroe dimenticato sono andata sulla mia libreria virtuale, per controllare quanti libri della Brockmann avessi letto e come immaginavo e ricordavo, l'unico era Passione contro il tempo, un romantic suspense come questo nel genere. In quel contesto devo ammettere che non l'ho apprezzato molto e non ricordo perché all'epoca quel romanzo non mi fosse piaciuto ma devo dire che probabilmente non è il genere che non mi convince ma lei. Ok, forse è meglio che sia più chiara; l'Eroe dimenticato è il primo romanzo della serie che in America ha riscosso un enorme successo, chiamata Troubleshooters. La Fanucci prima e la Leggereditore dopo hanno pubblicato a suo tempo i capitoli otto, nove e dieci, e ora ci ripropongono la serie dal primo romanzo. Anche Passione contro il tempo ne fa parte e per esattezza è il numero nove, pur essendo un romantic suspense non ho sentito realmente quel brivido che ti percorre la schiena... Ma a onor del vero devo anche dire che la Brockmann ha un suo modo di scrivere che ti cattura fino all'ultima pagina, con lei però è mancato quell'input, quel quid che ti lascia senza fiato. Una storia quella tra Tom e Kelly fatta di rinunce e desideri, poi un passato che ritorna inesorabilmente, dei ricordi che non vogliono restare tali ma si affacciano e sfondano il muro dei segreti taciuti, nascosti e poi un sospetto che si infila nella mente e non vuole andare via perché reale e non frutto di paranoie o sensazioni spiacevoli causate da emozioni troppo forti o traumi ancora freschi. Tutto questo è nel romanzo, ma non chiedetemi perché non mi abbia completamente coinvolta!
La serie dei Troubleshooters è composta da sedici libri, usciti in America, invece in Italia come già scritto sopra compreso quest'ultimo sono quattro. A dire il vero non mi sono informata se - qualora la Fanucci decida di continuare la pubblicazione - verranno ripubblicati anche i precedenti.
Qui la serie al completo: in grassetto i titoli tradotti e pubblicati finora

1 The unsung hero L'eroe dimenticato
2 The defiant hero
3 Over the edge
4 Out of control
5 Into the night
6 Gone too far
7 Flashpoint
8 Hot target Ad alto rischio
9 Breaking point Passione contro il tempo
10 Into the storm Nel cuore della tempesta
11 For of nature
12 All through the night
13 Into the fire
14 Dark of night
15 Hot pursuit
16 Breaking the rules

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...