martedì 7 gennaio 2014

Rubriche: Letture non recensite

Buongiorno lettori e ben ritrovati, finalmente almeno per quanto mi riguarda le festività natalizie sono terminate e siamo tornati a un'apparente normalità. E sì perché dopo giorni di gozzoviglie, bimbi in giro per casa e orari sballati da oggi si raccolgono i cocci e si ricomincia con la routine di tutti i giorni, letture, recensioni, mentre per i bimbi scuola, studio, palestra e altre attività!
Ricominciamo con le rubriche del blog e perché non cominciare proprio da ciò che si è letto? Eccovi le letture non recensite del mese di novembre e dicembre.



Titolo: Agguato mortale
Autore: Candace Camp
Casa editrice: Harmony
Pag.: 315
Costo: 5,90












TRAMA
Indipendente e moderna fino ad apparire spregiudicata, la bella Alexandra Ward, titolare di una compagnia di trasporti marittimi, giunge a Londra da Boston, provocando un terremoto nell'ambito dell'alta società. Lord Thorpe, un affascinante e ricco aristocratico dal passato avventuroso e dalla dubbia reputazione, resta folgorato da lei mentre la Contessa, nobildonna d'alto rango, colpita dalla straordinaria somiglianza della giovane americana con la nuora morta a Parigi durante la Rivoluzione francese, ritiene di aver ritrovato in lei la nipote perduta. Ma c'è chi trama nell'ombra, e temendosi spodestato dal ritorno di Alexandra, la insidia, mettendola in grave pericolo di vita. Riuscirà l'intrepido lord Thorpe a sventare i ripetuti attacchi alla donna che gli ha rubato il cuore.

Titolo: La donna del ritratto
Autore: Candace Camp
Casa editrice: Harmony
Collana: Special Saga
Pag.: 319
Costo: 5,90











TRAMA
Mary Chilton ha chiuso con il suo triste e oscuro passato. Ha deciso di dimenticare i confusi ricordi di un'esistenza agiata e felice, l'infanzia nell'orfanotrofio, l'incubo del periodo trascorso a servizio dai Quatermaine, e ha cambiato vita: bellissima e spregiudicata, ora si fa chiamare Marianne Cotterwood, e fingendosi una rispettabile vedova, frequenta i più esclusivi ricevimenti dell'aristocrazia londinese. Il solo legame con il passato di cui non è riuscita a disfarsi è un prezioso pendente, un medaglione con incisa una M che contiene i ritratti di quelli che è sempre stata convinta fossero i suoi genitori. La donna è la stessa che le sorrideva nei sogni di quand'era bambina, prima che tutto precipitasse in un orrore senza fine...

Titolo: Tè e tenerezze
Autore: Katie Fforde
Casa editrice: Polillo Editore
Pag.: 395
Costo: 9,90












TRAMA
Da Londra al sonnolento villaggio di Bishopbridge il passo non è breve, ma Flora decide di compierlo quando eredita dallo zio la metà di una casa d'aste che versa in cattive acque. Sbarca dunque in paese determinata a rimettere in sesto l'attività di famiglia, benché le sue uniche nozioni di antiquariato le abbia apprese dai programmi televisivi. L'accoglienza che riceve è però tutt'altro che calorosa: il rigido e altezzoso Charles, un suo lontano cugino che dirige la casa d'aste, e la tirannica fidanzata di lui, Annabelle, non fanno mistero della loro intenzione di rilevare le sue quote e rispedirla a Londra. Non che Flora non sia tentata di accettare l'offerta, ma a chi la considera "utile come una teiera incrinata" non si può cedere.

Titolo: I fiumi di Londra
Autore: Ben Aaronovitch
Casa editrice: Fanucci 
Pag.: 350
Costo: 9,90












TRAMA
Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslei May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Pere riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra. 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...