sabato 26 ottobre 2013

Rubriche: Ricordiamoci di...

Buongiorno lettori, buon fine settimana. Oggi il blog ritorna con la rubrica Ricordiamoci di... 
Vi ricordo perché l'idea di questa rubrica, a volte capita di avere sullo scaffale dei libri letti molto tempo fa oppure nel reparto libri da leggere, romanzi che a causa delle tante uscite perdono la precedenza e così scalzati dalle novità sono riposti in un angolo detto come dire "dei libri che prima o poi leggerò", bene, anche io ho questo angolino che purtroppo cresce a dismisura, e allora che fare? L'unica soluzione che ho trovato è appunto ideare questa rubrica, per pormi come obbiettivo di leggerli e di far conoscere a voi che oltre le mille novità che ci subissano giornalmente le case editrici, ci sono anche romanzi che andrebbero riletti o comprati, o presi in prestito dalle biblioteche e letti!
Oggi vi propongo questo libro; I diari dell'angelo custode, la mia copia è un'edizione Mondolibri, ma non sono riuscita a trovare l'immagine con il logo della casa editrice, così vi ho postato l'edizione Longanesi, tra l'altro mi è capito di scorgerlo in libreria in ed. economica. Quindi qualora vi abbia stuzzicato sappiate che c'è anche da risparmiare!

Titolo: I diari dell'angelo custode
Autore: Carolyn Jess-Cooke
Casa editrice: Longanesi (la mia Mondolibri)
Pag.: 360
Costo: 18,60 (ed. Longanesi)













TRANI
Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che sé stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatta di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di sé stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...

Spero di avervi incuriosito!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...