lunedì 6 maggio 2013

Trame e opinioni: Le sorprese dell'amore di Mary Balogh

Titolo: Le sorprese dell'amore
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: I romanzi Mondadori
Collana: Oro Super
Pag.: 600
Costo: 7,90













TRAMA
Un posto per l'amore: Felicity Wren ha già avuto un matrimonio senza amore. Ora che è rimasta vedova è determinata a dare una svolta alla sua vita trovando qualcuno di eccezionale: un marito titolato che le faccia finalmente assaporare la vita. Per raggiungere lo scopo chiede aiuto all'amico Tom Russell. Ma se fosse invece lui, l'uomo che ha sempre sognato?
Fidanzati per finta: Il conte e la contessa di Clifton sono separati ormai da molti anni, ma ora che la figlia si è fidanzata con quello che secondo loro non è l'uomo giusto per lei, sono costretti a unire le forze per salvare la fanciulla da una vita infelice. L'ultima cosa che però potrebbero immaginare è che il fidanzamento organizzato da Sophia con lord Francis Sutton sia falso...
Il celebre libertino: Lord Edmond Waite  è un libertino e un mascalzone, pronto a perdersi dietro la prima donna disponibile. Mary, lady Mornington, è un'intellettuale rispettata da tutti. In comune non hanno nulla, eccetto una notte di passione durante un temporale, che ha sconvolto anche i loro cuori. Incapace di dimenticare Mary, riuscirà Edmond a cambiare per lei?

IL MIO COMMENTO
Le sorprese dell'amore è un volume unico contenente la trilogia Waite, che ha come punto di riferimento un personaggio che più o meno ricorre nei tre romanzi, Lord Edmond Waite. I tre libri narrano di tre storie d'amore molto articolate e combattute. La prima impressione dopo aver terminato il primo racconto non è stata delle migliori, la figura di Felicity avrei il più delle volte voluto strozzarla per il suo modo a volte incosciente, a volte ingenuo di comportarsi. Però la Balogh ha un suo modo particolare di scrivere che comunque riesce a coinvolgerti. Come la rappresentazione del fantomatico Lord Waite che ripercorre in diverse misure i tre romanzi, fino all'ultimo dove il suo cuore libertino cede all'amore della piccola intellettuale Lady Mornington. Ho trovato invece divertente il secondo romanzo Fidanzati per finta, la figura di Sophia che il più delle volte è una bambina capricciosa, ma il suo modo di comportarsi ingenuo nei confronti di Lord Sutton ha dell'incredibile e così assistiamo a bisticci, scaramucce e tutto nella speranza che i genitori della signorina Clifton costretti a incontrarsi per il fidanzamento della figlia possano ritrovarsi e magari riscoprire quel vecchio amore che li aveva uniti. Il terzo volume Il celebre libertino l'ho trovato bello, un racconto che ho letto velocemente perché finalmente volevo conoscere realmente la storia di quest'uomo, del suo passato, del perché fosse giunto a una vita fatta di alcol, donne e gioco. Anche la storia della giovane Mary, rimasta vedova dopo appena due anni di matrimonio e la sua paura dei temporali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...