sabato 2 marzo 2013

Rubriche: Acquisti, scambi, regali

Buon pomeriggio a tutti, eccoci con il consueto appuntamento settimanale. Con la fine di febbraio è terminata anche la raccolta punti della Mondadori Card, e così ho utilizzato quello che avevo accumulato acquistando-prendendo libri:

Titolo: Roma 42 D.C. Cuore nemico
Autore: Adele Vieri Castellano
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 437
Costo: 10,00













TRAMA
Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Magontiacum, ultimo avamposto dell'Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare... Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore

Titolo: La ladra della primavera
Autore: Marina Fiorato
Casa editrice: Tea
Pag.: 490
Costo: 10,00













TRAMA
Firenze, 1482. L'affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha Fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l'ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinti - una grande tavola che avrà come titolo La primavera - per rivenderlo. Ma ha commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini senza scrupoli siano disposti a tutto, anche a ucciderla, pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che nell'allegoria della Primavera  si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell'Italia.

Titolo: Il nastro rosso
Autore: Emma Donogue
Casa editrice: Meridiano Zero
Pag.: 419
Costo: 18,00













TRAMA
Rimase sempre fedele alle tre regole imparate per strada:
Non rinunciare mai alla tua libertà
L'abito fa la donna
I vestiti sono la più sfacciata delle menzogne
Figlia di una ricamatrice e di un galeotto, la quattordicenne Mary Saunders conduce nei bassifondi della Londra settecentesca una grigia esistenza, simile a quella di tanti giovani personaggi immortalati tra le pagine di Dickens. Mary ha l'occhio per il dettaglio, anela tutto ciò che è bello, sgargiante e pregiato e ambisce a una vita ricca e sofisticata. Il suo ardente desiderio per un lucente nastro rosso la porta presto a vendere l'unica cosa che veramente possiede: il proprio corpo. Il destina di Mary ha il volto di Doll Higgins, una prostituta appena più grande di lei, che la prende sotto la sua ala e la conquista, fisicamente ed emotivamente. Doll le insegna a sopravvivere per le strade di Londra e a usare ciò che tutto gli uomini pagherebbero per avere. Se Mary saprà giocare bene le sue carte, riuscirà a vivere la vita più libera e indipendente che si possa immaginare, indulgendo nei piaceri che ha sempre desiderato. Eppure, tutto ha un prezzo. Basta un errore, e Mary si ritrova di nuovo sola, costretta a fuggire per aver salva la vita. Si rifugia a Monmouth, dove entrerà a servizio come serva presso la borghese dimore di Mrs Jones. Qui sembra destinata a diventare una sarta, come la madre avrebbe sempre voluto, e a vivere la vita di una ragazza come tante. Ma Mary ha assaporato una libertà sconosciuta alle sue virtuose coetanee: le sprgiudicate ambizioni e la brama di una vita migliore non le daranno pace, riportandola alle emozioni del passato e trascinandola in un'inesorabile spirale di violenza.

Titolo: Gli ingredienti dell'amore
Autore: Kate Jacobs
Casa editrice: Piemme
Collana: Piemme bestseller
Pag.: 342
Costo: 11,00












TRAMA
Da anni star indiscussa delle trasmissioni di cucina in tv, alla soglia dei cinquanta Gus Simpson scopre che una giovane rivale cerca di rubarle la scena. Ma, grazie all'aiuto di un gruppo strampalato di amiche, riuscirà a trovare una nuova ricetta per il successo e a condire il tutto anche con un nuovo, giovane amore.

2 commenti:

  1. la ladra della primavera è davvero bello! da leggere tutto d'un fiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono felice di ricevere commenti positivi sui libri che acquisto, mi convincono ancora di più!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...