mercoledì 15 agosto 2012

TRAME E OPINIONI: THE REGENCY DRACULIA di COLLEEN GLEASON

TRAME E OPINIONI: 
THE REGENCY DRACULIA 
di COLLEEN GLEASON

Editore: HARLEQUIN MONDADORI
Serie: BLUENOCTURNE







TRAMA
Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finchè, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui un'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.



Editore: HARLEQUIN MONDADORI
Serie: BLUENOCTURNE













TRAMA
Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di sui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perchè la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma questi propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso.......



Editore: HARLEQUIN MONDADORI
Serie: BLUENOCTURNE











TRAMA
Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi, sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finchè si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise viva per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che è lui lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona.


Biografia: Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint. Scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. 


IL MIO COMMENTO
Per chi ha già letto la saga dei Gardella, scritta da Collen Gleason, irrimediabilmente si ritrova a paragonare questa trilogia con l'altra. L'ho fatto anche io, e devo dire che ho apprezzato sia l'una che l'altra, ho una puntualizzazione da sostenere, se nella saga dei Gardella abbiamo la visione dal punto di vista dei cacciatori o cacciatrice visto che la protagonista è Victoria Gardella, in questa i protagonisti sono i vampiri e quindi la trama è focalizzata su di loro e il loro rapporto con i cacciatori. Una trilogia molto carina, scritta bene, tre storie che incrociano la vita di vampiri e umani. Vampiri in cerca della redenzione, chi ci arriva per puro caso e chi ne fa uno scopo per la sua vita. Una trilogia da leggere che consiglio vivamente, non pesante, ma leggera, scorrevole, senza grandi pretese. Buone letture!!!












1 commento:

  1. Trilogia assolutamente appassionante che mi ha colpito molto.
    Dopo aver letto la saga dei Gardella all'inizio mi ha stupito molto questo modo di scrivere incentrato sul punto di vista dei vampiri e l'ho trovato decisamente affascinante.
    Consiglio decisamente di leggere questa stupenda trilogia per chi ha amato la serie Gardella e naturalmente la Gleason.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...