mercoledì 12 maggio 2021

Review Party: Time. Il tempo tra me e te di Penny Reid

 


Terzo e ultimo capitolo...

Time. Il tempo tra me e te, ultimo romanzo della serie Le leggi della fisica di Penny Reid. Ringrazio la CE, Always Publishing per la copia digitale in lettura!!!

Titolo: Time. Il tempo tra me e te
Autore: Penny Reid
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: 312
Costo: 13,90 cartaceo, 4,99 ebook

Data di pubblicazione: 6 maggio 2021












Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita. Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi. Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi. Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama. Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme. Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.


Come cominciarla una recensione che conclude una serie?
"Allelluja, alleluja, abemus....", non dico altro.

Estenuante questo ultimo capitolo, Penny Reid non ci ha fatto mancare nulla.

Il tempo è una costante, presente in tutti e tre i romanzi ma se nei primi è rallentato, qui è frenetico, veloce, esasperante.
Il tempo per vedersi, per conoscersi, per stare insieme.
Quanto tempo Mona e Abram hanno?
Ma il tempo che passa senza potersi vedere, è un tempo ben speso? 
SONO IN FASE MONA DAVINCI, scusate la digressione.

A volte avrei voluto prendere il cervello e le paturnie di Mona e lanciarle dalla finestra!

Time è la degna conclusione di una trilogia che ci ha portati a conoscere due personaggi diversi tra di loro ma che si attraggono inesorabilmente. 
Abram e Mona, Mona e Abram, sono una circonferenza che non dà spazio a nessuno di intrufolarsi.
Di quest'ultimo romanzo ho apprezzato l'aspetto psicologico di Mona, delle sue paure, della voglia di nascondersi ma della forza di affrontarle.
Abram è stratosferico, ama una donna molto complessa, con pensieri e parole che fuoriescono contemporaneamente.
La freschezza di Mona si perde quando si chiude in se stessa, Abram si paralizza davanti a tutto ciò, però l'affrontano.
Time parla di distanze, del poco tempo che si ha quando un amore è agli inizi, parla di forza di volontà, di voglia di superare le paure, di andare oltre l'apparenza.
La Reid ci avvolge con gli umori e i pensieri dei suoi personaggi, con il doppio POV, entriamo nelle loro menti e saggiamo i loro pensieri.
Spero davvero di aver modo di leggere anche gli altri libri di questa lunghissima serie che però saggiamente è ben distinta e quindi possibilissima a essere letta in modo separato.


La serie Le leggi della fisica è composta da tre libri che insieme ad Elements of Chemistry e Fundamentals of Biology sono parte integrante di un'unica serie: Hypothesis. 
In totale abbiamo 12 libri.

Le leggi della fisica:
#1  Motion. Il moto dei cuori - recensione
#2  Space. Lo spazio che ci unisce - recensione
#3  Time. Il tempo tra me e te


Floriana












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...