lunedì 17 maggio 2021

Rubriche: L'angolo vintage 2.0 #6

 


Un nuovo libro per questa rubrica, L'angolo vintage, ideata da Chiara de La lettrice sulle nuvole.
La rubrica ha lo scopo di ricordarci che ci sono libri che a volte acquistiamo con grande entusiasmo e poi immancabilmente vengono relegati e surclassati da altri più recenti.
Oggi vi parlo di L'eredità dei re di Eleanor Herman

Titolo: L'eredità dei re
Autore: Eleanor Herman
Casa editrice: Harper Collins
Pag.: 382
Costo: 8,00 cartaceo

Data di pubblicazione:  14 luglio 2016












In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi... il giovane Alessandro, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... Katarina deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore... Jacob è disposto a tutto per conquistare Katarina, persino a competere con Efestione, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, Zofia, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.



Ho letto il prequel di questa serie e mi aveva incuriosita e così a distanza di sei mesi ho preso in mano il primo libro della serie La stirpe dei re.
L'inizio della lettura però non è stata molto facile e chiara perché l'autrice introduce una serie di personaggi nei diversi capitoli e cominci ad avere un'idea quando ti rendi conto che il comune denominatore iniziale è il Torneo di Sangue che si terrà a Pella e che vedrà grandi città e popoli dirigersi per vedere e acclamare il vincitore.

In ogni capitolo c'è una storia, e se pur è Alessandro Magno il conquistatore il protagonista, l'autrice lascia spazio d'azione verso tutti, infatti, quando nella mia mente si è creata un'immagine chiara ho apprezzato anche l'inizio del romanzo che si focalizza prima su Jacob e Katarina e poi sugli altri.

La storia immaginaria che l'autrice ci narra è una storia che inserisce tutta la conoscenza che si mescola con la mitologia e l'epica, una storia che parla di dei e di sangue, di figure magiche e ultraterrene.
Ma ogni personaggio nasconde un proprio fine, una propria strategia, e le carte da giocare sono davvero tante, come tanti sono anche i colpi di scena.
Belle le caratterizzazioni e le descrizioni.

Una volta entrata nel romanzo si riesce a distinguere il compito di ognuno di loro, i sentimenti contrastanti, la furia, la rivinciata, l'odio, il segreto, la cupidigia... e tanto altro.
Sicuramente continuerò la lettura perché mi ha coinvolta parecchio!!!

Blood of Gods and Royale series - Stirpe di Dei e di Re

#0,5 Voice of gods - La voce degli Dei - recensione
#0,6 Queen of Ashes
#1 Legacy of Kings - L'eredità dei Re
#2 Empire of Dust - Impero di polvere
#3 Reign of Serpents - 
#4 Dawon of Legends



Floriana




7 commenti:

  1. Ciao Floriana! Io sono sempre un po' cauta quando si tratta di mixare la fantasia alla storia, ma, siccome si tratta di Alessandro Magno, uno dei miei argomenti storici preferiti, credo proprio che alla fine questo romanzo mi piacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che mi incuriosisce molto, sicuramente la proseguirò

      Elimina
  2. Interessante! Quest'anno mi sono avvicinata al genere e lo segno

    RispondiElimina
  3. Non ho voglia d'iniziare nuove serie ma questa sembra molto interessante

    RispondiElimina
  4. Non credo appartenga al mio genere, ma ho comunque segnato il titolo perché le tue parole mi hanno incuriosita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...