mercoledì 7 novembre 2018

Trame e opinioni: Libri, amori e segreti. Marzo di Della Parker

Titolo: Libri, amori e segreti. Marzo
Autore: Della Parker
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 83
Costo: 0,99 ebook
















Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri
Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

Da quando il matrimonio di Jojo è andato in frantumi, ha deciso di non arrendersi all’idea che il vero amore non esista. Ed è per questo che quando il suo affascinante collega Daniel la invita per un appuntamento, mette da parte la sua insicurezza per tentare la fortuna e provare a innamorarsi ancora. Anche Daniel è uscito da una relazione complicata, è un vero gentiluomo, oltre che bello e premuroso: tutto l’opposto di come era suo marito… Con delle premesse simili che cosa mai potrebbe andare storto? Quando Jojo si presenta alla cena, però, in ogni dettaglio della casa aleggia la presenza ingombrante della ex di Daniel. È davvero pronto ad andare avanti come dice? Jojo riuscirà ad avere il suo lieto fine?

Questo marzo il bookclub commenterà Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier… Romanticismo e suspense assicurati!





Ammetto che come serie non mi stia entusiasmando molto, ma quest'ultimo romanzo l'ho trovato davvero pesante. Non mi è piaciuto dall'inizio alla fine, la protagonista, Jojo, non mi ha trasmesso nulla, non mi è sembrata una donna forte, se non alla fine del romanzo, quando ha capito che doveva reagire alla situazione. Ma non è stato coinvolgente, anche Daniel, il collega, compagno, nonché amante, troppo legato ai ricordi di sua madre, venerata fino all'inverosimile, non ho sopportato il suo parlare sempre dei tempi trascorsi, del suo legame. Mia madre di qui, mia madre di là... No!!!
Non ci siamo proprio, imputo però il tutto alla brevità del romanzo, perché i personaggi non vengono descritti, non vengono contestualizzati, anche il sopraggiungere dell'ex marito di Jojo, ho sperato che portasse una ventata di aria fresca, che potesse rallegrare la situazione, ma ha solo peggiorato.
Ora mi restano da leggere ancora due romanzi di questa serie, che vede protagoniste, sei donne, intente ogni mese alla lettura di un nuovo romanzo, questa volta, siamo a marzo, il testo scelto è Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier. Lo conoscete, ne avete mai sentito parlare? Io, sinceramente no!!!
Ho cercato la trama, e naturalmente, ci sono dei parallelismi con la vita di Jojo, ma null'altro, anche il libro stesso, come accade nei precedenti romanzi non viene citato più di tanto.
Che dirvi, mi piacerebbe leggere qualcosa di più entusiasmante, spero nei prossimi due libri.


La serie The reading group è al momento composta da sei libri:

#1 December - Libri, amori e segreti. Dicembre - recensione
#2 January - .... Gennaio - recensione
#3 February - .... Febbraio - recensione
#4 March - 
#5 April - 


#6 Summer -





Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...