martedì 23 marzo 2021

Review Party: La figlia del diavolo di K.A. Fox

 


Buongiorno lettori oggi il blog partecipa al review party del romanzo La figlia del diavolo di K.A. Fox, primo libro della serie Murphy's Law, La legge di Murphy. Voglio intanto ringraziare la Dunwich Edizioni per la copia digitale in lettura e poi Ornella Calcagnile organizzatrice dell'evento.

Titolo: La figlia del diavolo
Autore: K.A. Fox
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pag.: 222
Costo: 4,99 ebook, 14,90 cartaceo
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2020













Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei.
Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?


La sinossi del romanzo sin dall'inizio ci fa capire con chi avremo a che fare e in quelle poche righe capiamo che leggeremo un romanzo non corposo nelle pagine ma corposo di emozioni.
Delaney è una ragazza che è costretta dalla sua natura a vivere in modo forzato il più lontano possibile dalle persone. 
E' la figlia del diavolo e di una mortale, e mai si sarebbe aspettata che da una situazione di emozione intensa i poteri del padre sarebbero comparsi anche in lei.
Delaney ha paura di far del male agli altri, sceglie quindi una vita da eremita, ma strani incidenti, morti e scomparse la mettono in guardia tanto da decidere di affrontare queste stranezze con la sua forza e magari con il suo potere, perché è convinta che dietro ci siano creature non umane.
Però non si aspetta che proprio quel male cominci a perseguitarla e a prenderla di mira...
Questo romanzo è stato adrenalico sin dall'inizio, l'autrice da subito ci fa entrare nel vivo dell'azione, della vita di Delaney e senza grandi giri di parole ci fa capire anche chi sia la ragazza, cosa sia e cosa non vorrebbe essere.
Non è facile essere la figlia del diavolo, vivere con la paura di assorbire e di creare dipendenza anche con un piccolo tocco, sapere che molto probabilmente non potrà mai lasciarsi andare e vivere costantemente con gli scudi alzati e in allerta, questa è la vita di Delaney e lei vorrebbe tanto cambiarla, ma non può e così sceglie di vivere da sola, di essere sola.
Tra strane morti, esseri mostruosi, Golum e Mastini infernali (di Cal non possiamo dire nulla se non solo immaginare), la nostra protagonista dovrà barcamenarsi perché c'è qualcuno che la vuole più di ogni altra cosa, ma c'è altrettanto qualcuno che manovra i fili con poteri molto affilati da incutere un po' di timore.
Una buona scrittura, con dialoghi e descrizioni che hanno creato momenti di tensione nella lettura, se qualcuno si aspetta momenti "rosa" non resterà deluso ma non sarà la prerogativa perché Delaney è una guerriera molto molto brava, con dei poteri che sono convinta scopriremo con il prossimo libro, vi prego non fateci aspettare tanto!!!

La serie La legge di Murphy, Murphy's Law è composta al momento da due soli libri, di cui uno appunto tradotto in italiano e pubblicato dalla Dunwich Edizioni che ringrazio ancora una volta per la piacevole scoperta di quest'autirce.

#1 The Devil's Own - La figlia del diavolo
#2 Judas Kiss




Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...