giovedì 11 giugno 2020

Trame e opinioni: La valle segreta di Linda Kent

Titolo: La valle segreta
Autore: Linda Kent
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 319
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo















Un nobile cavaliere e un’audace dama nella Scozia del 1692, divisa dalle lotte fra clan
È l’alba del 13 febbraio 1692 e gli uomini del clan Campbell massacrano a tradimento la gente di Glencoe, nelle Highlands scozzesi. Duncan MacDonald è “Il Protettore” dell’Ordine dei cavalieri dell’Unicorno, e in un inferno di morte e distruzione riesce a condurre in salvo i sopravvissuti. Attraversate le montagne in condizioni disperate, il gruppo si rifugia presso il clan alleato degli Stewart.
Nel meraviglioso castello di Sealgair, Duncan ritrova Violet Stewart: la bambina di un tempo è diventata una bellissima lady dai capelli biondi profumati di erica e dagli occhi color indaco. Per entrambi l’attrazione è inevitabile, ma Duncan la combatte perché nel suo futuro c’è posto soltanto per la vendetta. Diretto a Edimburgo per affrontare i nemici, acconsente a scortare Violet che deve raggiungere la zia: il viaggio difficile e ricco d’insidie offre ai due giovani l’occasione per conoscersi e innamorarsi.
La resa dei conti che attende Duncan nella capitale minaccia di dividerli per sempre, ma il loro amore e il loro coraggio creeranno un nuovo scenario, dove ogni soluzione diventa possibile.


Dopo il massacro perpetrato alla gente di Glencoe del clan MacDonald da parte dei Campbell, Duncan MacDonald riesce a salvare i sopravvissuti conducendoli al castello di un clan loro alleato, quello degli Stewart. Qui ritrova Violet, conosciuta quando era un ragazzino e che ha sempre amato. Ora si sente indegno di starle vicino, perché il suo cuore è avvolto dall'odio e vuole vendetta, ma trascorrendo con lei del tempo visto che deve accompagnarla in una cittadina dove vive una zia di lei, il cuore di Duncan si addolcisce e più che la vendetta ora vuole giustizia. Il loro amore sarà contrastato da varie vicende, ma sapranno sempre che il sentimento che provano saprà affrontare qualsiasi difficoltà.

Un libro molto romantico, ricco di sentimenti e con personaggi molto positivi. Linda Kent ci accompagna in questa storia con bravura raccontando gli episodi sia cruenti che dolci con parole vive senza eccedere nella cattiveria che alcuni attori hanno dimostrato di avere in abbondanza.
Bella anche la figura della regina Mary che l'autrice ha messo in evidenza quando c'è stato un colloquio tra lei e la protagonista.
Un bel finale che ha dato tutte le spiegazioni, non tralasciando nulla. Per me un bellissimo libro.

La valle segreta è il primo libro di una nuova serie scritta da Linda Kent, I costudi di Scozia, ad oggi sono usciti due romanzi:

#1 La valle segreta
#2 Il cavaliere dell'unicorno


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...