lunedì 1 giugno 2020

Trame e opinioni: Isabella per sempre di Miriam Formenti

Titolo: Isabella per sempre
Autore: Miriam Formenti
Casa editrice: self publishing
Pag.: 304
Costo: 0,00 kindle unlimated, 9,90 cartaceo, 2,99 ebook















Un grande amore minacciato da un inganno.


1493

Andrea Castigli è un capitano al servizio dei Gonzaga. Possiede tutto: titolo, onore e ricchezze. Ѐ un uomo risoluto e quando decide di portare al sicuro quella ragazza dai capelli fulvi che gli ha concesso un bacio, ma che non vuole rivelargli il proprio nome, non ha esitazioni.
Lei è stata abbandonata in una locanda dai mercanti senza scrupoli che dovevano accompagnarla a Mantova. Ѐ priva di mezzi, spaventata da ciò che potrebbe accaderle, e quel cavaliere dallo sguardo sfrontato che vorrebbe scortarla a destinazione la tenta davvero molto.
Fra i due nasce una passione che sembra non avere ostacoli, fino a quando qualcuno non pronuncia un nome…


Finalmente ho preso in mano questo romanzo che mi fu regalato dall'autrice molto tempo fa, dopo averla incontrata e conosciuta al Salone del libro di Torino.
Gli historical/romance sono un genere letterario che mi affascina molto, sono sempre stata molto attratta dalle autrici che hanno pubblicato questo tipo di libri e anche questa volta la penna di Miriam Formenti non si è smentita.
Cecilia è una giovane donna che si trova insieme con la balia Ermenegilda ad affrontare un problema molto grande, sono state abbandonate dal mercante che avrebbe dovuto condurle sane e salve a Mantova dalla famiglia Alipandi.
Proprio quando tutto sembra oramai perduto, ecco presentarsi un uomo alquanto affascinante con il suo seguito di cavalieri, è il barone Andrea Castigli che di ritorno a Mantova ha deciso di sostare proprio nella locanda dove alloggia anche Cecilia.
Le circostanze però sono alquanto particolari e singolari, tanto da costringere la bella e incantevole Cecilia a cambiare non solo i programmi e lasciarsi condurre presso la famiglia che l'attende, ma soprattutto a cambiare nome, divenendo la contessina Isabella Braschi.
Non mi soffermerò oltre, perché altrimenti dovrei spiegarvi tutti gli arcani intrighi che si costruiscono da questo momento in poi.
Isabella per sempre è stato un romanzo che ho letto molto velocemente e tutto d'un fiato, mi è mancato un po' il genere della donna ostinata che scalpita pur di non essere sopraffatta ma allo stesso tempo prigioniera del suo tempo e delle convenzioni dei luoghi, la scrittura dell'autrice mi piace molto perché molto coinvolgente, sa costruire le sue eroine e caratterizzarle fantasticamente, certo Isabella ha un carattere forte ma sa anche quando deve cedere.


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...