mercoledì 8 aprile 2020

Review Party: Attraverso lo specchio di Giada Obelisco


Buongiorno lettori, oggi i blog partecipa a un nuovo review party.
Il romanzo appena uscito online è Attraverso lo specchio di Giada Obelisco.


Titolo: Attraverso lo specchio
Autore: Giada Obelisco
Editor: Diego Di Dio
Correttore di bozze: Chiara Kiki Effe
Grafica: Mirko Leoncini Photographer











Robert e Megan Jordan sono ancora la coppia perfetta: lui capo della polizia di Portland con un passato da agente dell’NSA, lei specializzanda in pediatria ed ex ladra di gioielli. Sposati ormai da due anni, hanno accantonato la vita avventurosa e sognano di allargare la famiglia.
Questo fino al giorno in cui un biglietto con solo tre parole: “Veracruz, diciotto novembre” cambierà tutto e li trascinerà in una trappola senza uscita.
Paige Maxwell è la donna che nessuno vorrebbe incontrare: bellissima, glaciale e incapace di dire la verità. Ma, attraverso lo specchio, si intravede un’altra ragazza, quella che nasconde i libri in soffitta, che studia di nascosto e sogna di cambiare il mondo.
Ma qual è la vera Paige? E in che modo i suoi segreti e le sue bugie la porteranno a Veracruz, il diciotto novembre?
In un’avventura folle tra Messico e Caraibi, tra passato e presente, Robert e Meg capiranno che l’unico modo per sopravvivere sarà proprio scoprire chi è davvero Paige: la loro rovina o la salvezza?


Primo libro che leggo di Giada Obelisco, un'autrice per me completamente nuova, nonostante mi sia capitato molte volte di trovare commenti sui suoi libri da parte di altre autrici.
Una piacevole scoperta, perché il suo libro mi ha colpito.
Attraverso lo specchio è un romantic suspense e come tutta la letteratura di genere ha la sua peculiarità, deve mantenerti sul filo del rasoio fino a quando le carte non vengono scoperte, i nodi non arrivano al pettine e tutti i tasselli se ben posizionati mostrano il loro mosaico, bene, questo romanzo li ha un po' tutti, perché il burattinaio dietro il palco non avrei immaginato fosse proprio quello che meno era apparso sulla scena.
Solo un piccolo particolare prima di analizzare il libro, inizialmente mi ha un po' destabilizzata la divisione dei capitoli con riferimento a ogni singolo personaggio che alla fine avrebbe avuto un suo ruolo come dire ben più chiaro, certo una volta che ti addentri nella lettura, la storia scivola ma all'inizio ho avuto un po' di difficolta anche a gestire le fasi temporali che cadenzavono il racconto.
Comunque al di là di questo, Attraverso lo specchio è un romanzo con una trama molto intricata. 
Infatti, dalla trama possiamo presuporre che i protagonisti siano Robert e Megan, ma intorno a loro ci sono personaggi come Paige che risulterà la pedina più importante perché le domande trovino finalmente una risposta, e poi ci sono Kate e Jeff, entrambi implicati nella ragnatela di spionaggio e suspense che coinvolge tutto il romanzo.
Un buon romanzo, una trama ben costruita, con ottimi intrecci tra i vari personaggi.


Floriana






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...