giovedì 28 novembre 2019

Trame e opinioni: Le verità sepolte di Angela Marsons

Titolo: Le verità sepolte
Autore: Angela Marsons
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 381
Costo: 9,90 cartaceo, 2,99 ebook















Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia. Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un'ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.


Kim Stone è una detective che deve far luce su delitti perpetrati nel passato visto che in un campo sono state ritrovate ossa appartenenti a tre persone che hanno subito una morte orribile. La collaborazione tra la scientifica e la polizia riesce a stabilire a chi appartenevano i resti ritrovati e a capire che alcuni omicidi del momento sono collegati a quelli avvenuti nel passato. Sarà un'indagine piuttosto dura, ma la Stone, insieme ai suoi colleghi, riuscirà a far luce su quanto successo e a sgominare una banda dedita all'odio razziale.

Non avevo mai sfogliato un libro della Marsons, e devo dire che mi è venuto il desiderio di leggere i thriller precedenti che hanno come protagonista la detective Stone. Essendo un giallo, l'autrice ha un ritmo serrato, i dialoghi e le descrizioni sono essenziali. Il lettore trova la giusta dose di suspense che, in questo caso, porta a un crescendo di novità e indizi per completare il puzzle. E' bello vedere la collaborazione tra i vari personaggi e come tutto ciò porta a formare una squadra i cui componenti hanno un unico obiettivo: trovare i colpevoli.
A chi piace questo genere troverà la storia accattivante con un epilogo che ha tutte le spiegazioni dovute.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...