mercoledì 11 aprile 2018

Rubriche: L'angolo self con Il ladro senza volto di Suellen Regys

Titolo: Il ladro senza volto: (Ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino)
Autore: Suellen Regys
Casa editrice: self
Pag.: 210
Costo: 2,99 ebook















Trama
La vita del detective Dorsen cambia il giorno in cui trova, nella sua insalata, l’annuncio di un furto imminente. Scritto dal ladro in persona. Chi è il misterioso criminale? Per quale motivo ha contattato la polizia? Ma soprattutto, perché tra i sospettati ci sono un ornitorinco e un pinguino?


Doreen Dorsen è una poliziotta che si imbatte in un ladro misterioso che riesce sempre a sfuggire alla cattura. La particolarità di questo uomo è che prima di compiere il furto avvisa la protagonista.
Doreen viene malvista dal suo distretto, in quanto ogni volta blatera che sul luogo del misfatto c'è un animale piuttosto corpulento (leone, ornitorinco, pinguino) di cui, però, non c'è traccia. Quindi oltre a far pessima figura per non aver arrestato il reo, c'è anche la nomea che sia isterica se non matta.
Dico subito che il ladro non sarà catturato, perché il libro non si è concluso. Sono rimasta di stucco.
L'inizio della storia non mi era piaciuto per niente, anche per le caratteristiche della poliziotta che è un tipo abbastanza strano e, secondo me, con dei problemi. Volevo smettere, e forse avrei fatto bene visto l'epilogo che non c'è, ma caparbiamente ho continuato. Quando tutto si era fatto interessante e stavo digerendo che questa storia è un po' fantasy, il libro è finito. Potete immaginare la mia sorpresa. Nei ringraziamenti, l'autrice si scusa per non aver terminato tutta la vicenda e dichiara che ci sarà un seguito. Non è chiaro se sarà pubblicato solo un altro libro o sarà una storia che avrà bisogno di ulteriori uscite, so per certo che mi fermerò qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...