giovedì 23 novembre 2017

Uscite: Newton Compton

Titolo: La ragazza della neve
Autore: Pam Jenoff
Casa editrice: Newton Comtpn
Pag.: 352
Costo: 4,99 ebook, 10,00 cartaceo

TRAMA: Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altra, a costo della loro stessa vita.
Ttiolo: Una cittadina tranquilla
Autore: Elsebeth Egholm
Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 384

Costo:2,99 ebook, 10,00 cartaceo


TRAMA: Dicte, una giornalista danese, sta festeggiando il compleanno in un caffè di Århus, una cittadina della Danimarca, insieme alle amiche Ida Marie e Anne. Chiacchierano tranquillamente nel delizioso locale in riva al fiume, quando una cassa emerge dalle acque, suscitando la loro curiosità. La sorpresa, però, fa presto a diventare orrore, quando dentro la cassa viene rinvenuto il corpo senza vita di un neonato, accompagnato da una copia del Corano. Tutto fa pensare a un macabro rituale e le tre donne, ancora sconvolte, fanno la conoscenza del commissario Wagner, incaricato del caso. Ma i particolari inquietanti non smettono di ossessionare le tre amiche, visto che nella clinica in cui Ida Marie sta per partorire qualcuno ha tracciato delle agghiaccianti scritte sulle fronti di alcuni neonati. Poco dopo, lo stesso figlio di Ida Marie viene rapito e Dicte si ritrova invischiata nelle indagini. Dovrà trovare la forza di affrontare il proprio passato, fare finalmente pace con i suoi fantasmi interiori. Ma per esserne capace dovrà imparare a guardare oltre le apparenze.
Titolo: Love forever
Autore: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 352
Costo: 5,99 ebook, 10,00 cartaceo

TRAMA: Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c'è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c'è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...