giovedì 28 settembre 2017

Trame e opinioni: Paper Palace #3 di Erin Watt

Titolo: Paper Palace #3
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 371
Costo: 17,90
















Trama
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


Il mio commento

"Callum" dice, senza distogliere lo sguardo dal mio.
"Ora che ho risposto a tutte le tue domande, forse puoi rispondere tu a una delle mie.
Chi è questa deliziosa giovane donna?"
La stretta di Redd sulla mia coscia aumenta.

"Non mi riconosci?" chiedo, sorridendo debolemente.
"Sono tua figlia."

Per chi ha letto i precedenti, sa benissimo di cosa sto parlando, trascrivendo questa citazione.
Paper Palace è il terzo libro, della serie Royal, ultimo riguardante la storia tra Ella e Reed, ma ci sono altri che invece sicuramente parleranno degli altri fratelli. Infatti sbirciando su goodreads, compagno di letture, ho visto che c'è una novella su Gideon, e poi altri due romanzi che parlano di Easton, quindi prepariamoci.
Ma torniano alla storia tormentata di Ella e Reed, con il solito finale aperto, anche il libro Paper Prince ci ha lasciato con la bocca aperta e tante domande.
Purtroppo non posso raccontare molto di questo libro, perché potrei "spoilerare" non poco e non mi va.
Questa volta mi limiterò a parlarvi di questi personaggi, che sono oramai giunti al limite, perché difficilmente ti aspetti tanti colpi di scena e anche qui non mancano. Ella ancora una volta dovrà combattere, ma il pericolo più grande arriverà proprio da chi le sta più vicino, fidarsi o no? Reed riuscirà a riconquistare la fiducia di tutta la famiglia? 
Nonostante questo capitolo porti a termine molte vicende, chiudendo cerchi e svelando misteri, devo dire che non mi ha completamente coinvolta come gli altri, è mancato qualcosa che rendesse la lettura più avvincente, non potrei dire calante, ma forse avrei velocizzato alcune situazioni.
Non potendo e non volendo svelare molti degli interrogativi che in questo romanzo vengono finalmente rivelati, non riesco ad andare oltre, certo la caratterizzazione dei personaggi è ottima, ma oramai li conosciamo sin dal primo libro, anche se la mia curiosità più che su Easton, si rivolge a Gideon, è secondo me una mina vagante, va e viene, appare e scompare, lasciando molto in sospeso tutte le situazioni che gli girano intorno.
Quindi, capitolo conclusivo, di una trilogia che ha davvero emozionato, nuovo capitolo in arrivo? Non ho idea se ci saranno o no, al momento non mi è dato sapere. 
Ma di sicuro, se e quando arriverano vorrò leggerli!

La serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince - recensione
#3 Twisted palace -
#3,5 Tarnished Crown
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom uscita prevista 2018




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...