martedì 16 maggio 2017

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Noi siamo tutto
Autore: Nicola Yoon
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 320
Costo: 17,90















NUMERO 1 DEL NEW YORK TIMES  E AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE NEGLI STATI UNITI DA OLTRE UN ANNO.
UN LIBRO DESTINATO A DIVENTARE UN CULT, IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 38 PAESI: LA DOLCE E COMMOVENTE STORIA DI MADELINE E OLLY, DUE GIOVANI RAGAZZI PRONTI A RISCHIARE TUTTO PER AMORE.
UN FILM ATTESISSIMO: DA SETTEMBRE AL CINEMA.
Madeline è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto famosa che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno: per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera Carla. Ma un giorno un camion di traslochi si ferma nella sua via.
Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il suo nuovo vicino.
Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde i capelli. Il suo nome è Olly.
I loro sguardi si incrociano. E anche se nella vita è impossibile prevedere tutto, Madeline in quell'esatto momento prevede che si innamorerà di lui. Anzi ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche un solo giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.
Titolo: L'undicesimo comandamento
Autore: Niccolò Zancan
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 276
Costo: 17,90








UN ROMANZO SULLE NEVROSI DA EFFICIENZA, SUCCESSO E CONNESSIONE. E SUL BISOGNO DI LASCIARSI ALLE SPALLE UNA VITA CHE IMBRIGLIA PER ABBRACCIARNE UNA PIÙ AUTENTICA, RISCOPRENDO IL VALORE DELLA SOLITUDINE E DEL SILENZIO.
Andrea Marai è un giornalista in carriera. Appassionato, ambizioso, iperconnesso, vive schiacciato dal suo presente inquieto. Orfano del suo migliore amico, morto troppo presto e in circostanze poco chiare, pesca a piene mani dalle opportunità che la vita gli presenta, l’unico modo che conosce per sfuggire alla mediocrità. Francesca, sua moglie, lo ama e da lui vorrebbe un figlio eppure fatica a capirlo, ostinandosi a leggere in questa frenesia solo insoddisfazione. Le bugie sono un velo dietro cui il loro matrimonio si sta pian piano sgretolando. Ma Andrea è distratto, perché ha appena scritto l’intervista perfetta e sta per vincere il premio più ambito e vedere il suo talento certificato.
Poi, proprio lì, sul palco della consacrazione, il crollo. Il momento in cui tutto diventa nero e liquido, l’istante esatto in cui il corpo dice «no». Quello che viene dopo è una metamorfosi dolorosa come una crisi d’astinenza, e poi una fuga rocambolesca verso il mare, verso un’altra vita possibile. Forse per ritrovare se stessi. Forse per cercare qualcos’altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...