mercoledì 5 aprile 2017

Trame e opinioni: Vendetta d'amore di Anna Grieco e Irene Grazzini

Titolo: Vendetta d'amore
Autore: Anna Grieco & Irene Grazzini
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 265
Costo: 12,90















Trama
Londra, XIX secolo. La contessina Elizabeth Clarendon ha preso la sua decisione: rinuncerà agli agi del suo rango per fuggire insieme all'uomo che ama, Kenneth, anche se è solo un umile stalliere. Non ha fatto però i conti con il padre, uomo egoista e meschino, che minaccia di far uccidere l'innamorato. Per salvarlo, Elizabeth è costretta ad allontanarlo da sé con l'inganno, a costo di spezzargli il cuore. Un anno dopo, Kenneth è diventato il nono duca di Wellesley e ha un solo pensiero: vendicarsi dell'umiliazione subita. Ma è davvero ciò che vuole? E allora perché l'unica cosa cui riesce a pensare sono quegli occhi di zaffiro capaci di accendergli il sangue nelle vene? Ed Elizabeth, ora che il suo amore è tornato, si ritrova nuovamente attanagliata tra sentimenti e obblighi, in una stretta che le imporrà una nuova scelta.

e mezzo

Il mio commento

In un periodo storico dove la donna non ha molte possibilità di scelta, se non sottostare al volere della famiglia, in particolare del padre, si svolge la storia di Elizabeth e Kenneth.
Come si legge dalla sinossi, lei nobile, lui un umile stalliere, un amore che non può avere futuro a meno che non ci sia la fuga.
Una fuga architettata per coronare un amore.
Ma purtroppo Elizabeth dovrà abbandonare il suo sogno, e nagarsi la felicità, pur di salvare la vita di Kenneth, che all'oscuro di tutto, della trama architettata dal padre di Elizabeth, si ritrova suo malgrado a odiarla.
A distanza di un anno però le cose sono cambiate, a sua insaputa, Kenneth diventa duca, mentre Elizabeth deve ancora debuttare in società, molti eventi si sono susseguiti, tragici avvenimenti che hanno scosso la vita della famiglia Clarendon...
In questo romanzo che per linea segue molto il genere tipico del historical-romance, ci sono i classici scandali, le paure, le bugie, i sotterfugi.
Kenneth si sente umiliato, e porta nel cuore un misto di odio e amore, per quella donna che lo ha tradito, ma non conosce realmente cosa si nasconde dietro quella scelta.
Entrambi dovranno superare fasi travagliate, ma quella passione, quel fuoco mai sopito, verrà fuori ed entrambi non potranno fare a meno che abbandonarsi all'evidenza, ma riusciranno a capirsi, a svelare gli arcani stratagemmi di un padre avido, lussurioso, dedito al gioco che ha sperperato il patrimonio di famiglia, a discapito della bella Elizabeth?
A voi il piacere di scoprirlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...