venerdì 31 marzo 2017

L'angolo self: Oltre il buio di Sara Purpura

Titolo: Oltre il buio
Autore: Sara Purpura
Casa editrice: self
Pag.: 396
Costo: 0,00 kindle unlimated
















Trama
Lui è Stephan Quinn: dirigente dell'Elle Jurnal. Bello come un Dio, pieno di segreti e arrogante come pochi. Lei è Rachel Stone: giovane e ingenua praticante che si affaccia alla vita con eccessiva timidezza. Potrebbe essere una storia come tante mossa dai soliti cliché, ma per Rachel e Stephan niente è come sembra. Un passato difficile influisce sul loro presente. Un destino beffardo si diverte a intrecciare le loro vita nella maniera più improbabile. La passione che li spinge l'una verso l'altro, scandirà tragicamente il loro tempo insieme. Fra orrori, intrighi e brame di potere, il loro amore verrà messo a dura prova. La felicità è là, a portata di mano, ma qualcosa sembra sfuggirgli. Riusciranno ad andare oltre e ridipingere i toni di un futuro oscuro? Ce la faranno a trovare le assoluzioni che servono per sentirsi liberi di amarsi?


e mezzo

Il mio commento

Dunque... se non fosse per... non mi piace cominciare una recensione in questo modo, ma questa volta devo farlo, e partirò proprio da ciò che non mi ha convinta.
Troppo, troppo... troppi eventi raccontati, incatenati l'uno con l'altro, troppi sconvolgimenti, troppe situazioni, sembra di assistere a una serie di colpi di scena uno dietro l'altro, si è voluto riempire a più non posso.
Detto questo ora passo a ciò che mi è piaciuto.
Intenso, passionale, travolgente, Rachel e Stephan non potrebbero essere più diversi, opposti in tutto, un passato, un presente e un futuro che non riesci a vedere oltre, per tutto quello che accade, ma un legame che si costruisce pagina dopo pagina, parola dopo parola, sguardo dopo sguardo, e sì, perché entrambi non possono fare a meno l'uno dell'altra, aria che respirano, passione che vivono, ma in tutto ciò una storia drammatica.
Per Stephan un passato che lo lega inesorabilmente al presente, una catena che non riesce a sciogliere, tutto lo riporta alla sua infanzia, tutto lo riporta alla sua adolescenza e anche quando i mostri del passato sembrano allontanarsi ecco un altro evento che lo riporta indietro.
Rachel, non è mai stata bambina, non è mai stata una di quelle ragazze che hanno vissuto in pieno la loro adolescenza, sempre attenta alle esigenze di sua madre, sempre presa dallo studio, unico sfogo oltre la mediocrità della sua vita.
L'incontro tra i due protagonisti è sin dall'inizio anticipatario di ciò che accadrà, un fuoco che divampa, un tormento, una passione che non si sazia di sole occhiate e parole, entrambi con i loro demoni, con i loro segreti, metteranno a dura prova il loro rapporto, ma se Rachel riesce a mettersi a nudo, Stephan è un centellinare, elemosinare i suoi segreti che fuoriescono pian piano. Non sarà facile aprirsi, non sarà facile parlare...
Questo romanzo è bello, per l'intensità dell'unione tra Stephan e Rachel, solo che i tanti eventi che l'autrice inserisce, seppur tutti collegati l'uno con l'altro, lo rendono non trovo neanche la giusta parola... mi verrebbe di scrivere pesante, ma in un'accezione diversa del vero significato della parola stessa, potrei dire sfiancante, forse sì, perché davvero, ai due protagonisti succede tutto e di più e non vedi l'ora di giungere alla fine, al "the and"...

La serie composta da tre libri 
#1 Oltre il buio
#2 La mia luce sei tu
#3 Le ombre del cuore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...