mercoledì 8 febbraio 2017

Trame e opinioni: Sempre più vicino di Jessica Clare

Titolo: Sempre più vicino. Billionaire boys club #3,5
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 110
Costo: 0,99 ebook














Trama
In quanto erede al trono, la principessa Alexandra deve essere distaccata, impeccabile, attenta all’etichetta. E soprattutto non può mostrare le proprie emozioni. Mai. Di certo nessuno sospetta che abbia completamente perso la testa per una star di Hollywood! Quando però viene a sapere che il suo idolo, l’attore Luke Houston, girerà alcune scene del nuovo film proprio nel suo piccolo regno, Alexandra non sa resistere: sgattaiola via dal palazzo (e dai suoi obblighi) per dare un’occhiata. Ma quando sei una principessa è difficile passare inosservata, e Alex per poco non si ritrova braccata dai giornalisti accorsi sul set. Per sfuggire alla stampa, cerca riparo nel primo nascondiglio disponibile… finendo dritta dritta nella roulotte personale di Luke. E davanti all’uomo che le fa battere forte il cuore, accontentarsi di un’occhiata non sarà più possibile…


Il commento di Chiara

Alexandra, Alex, è la principessa erede al trono del piccolo stato europeo di Bellissime, ubicato tra l’Italia, la Svizzera e la Francia. Lei è costantemente sotto i riflettori quindi ha vissuto misurando ogni mossa, ogni parola. Diciamo pure che non si è mai lasciata andare, non si è mai divertita veramente, ha sempre in mente ciò che è bene per il suo paese e ha messo da parte le sue esigenze. Non ha mai avuto storie ed è preparata psicologicamente a un matrimonio combinato, come sua madre e sua nonna prima di lei. Non ha tenuto conto però di Luke, il bellissimo attore che sta girando un film proprio a Bellissime!

Quella sera avrebbero scattato delle foto e lei sarebbe apparsa come sempre – tranquillissima, impeccabile. Una sorridente bambola regale, che si comportava come le era stato insegnato.

Luke è quasi un star, gli manca poco per arrivare in alto, tra i più famosi e contesi. Però non è più né contento né soddisfatto del suo lavoro, gli sembra di dover scendere a troppi compromessi per la fama. E un incontro pieno di fraintendimenti con Alex gli farà prendere molte decisioni sulla sua vita.

Strinse i denti: avrebbe dovuto accettare quella situazione. Non avrebbe più cercato di migliorare il personaggio. Avrebbe dato al regista quello che gli chiedeva, nonostante tutto. Quel modo di fare stava uccidendo il suo amore per il cinema.

Questo libro è molto carino e fa sorridere, l’autrice continua a piacermi per il suo stile bello e molto divertente. Come per i libri precedenti di questa serie anche questo come storia non è particolarmente originale, ma a differenza loro qui manca qualcosa. Secondo me patisce il fatto di essere un racconto e quindi più breve, con le varie cose meno sviluppate. Ho trovato l’attrazione troppo immediata, il sentimento pure, il corteggiamento frettoloso ecc.
Queste storie hanno bisogno di qualche parola in più, secondo me, per risultare più credibili o almeno per fare più breccia.

Per alcune cose valeva la pena attendere, e lei era sicuramente una di quelle.

Ma nonostante tutto mi ha soddisfatta, ripeto l’autrice è veramente capace di farti sognare e soprattutto di strapparti qualche risata. Non vedo l’ora di leggere i prossimi protagonsti.

La serie Billionaire boys club:
Stranded with a Billionaire #1 - Scommessa indecente - recensione
Beauty and the Billionaire #2 - Troppo bello per dire di no - recensione
The wrong Billionaire's bad #3 - E' l'uomo per me - recensione
His Royal Princess #3,5 - Sempre più vicino -
Once upon a Billionaire #4
Romancing the Billionaire #5
One night with a Billionaire #6
Beauty and the Billionaire: The Wedding #6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...